Scopri questo incantevole appartamento situato nel cuore dell'isola di Ortigia, a pochi passi dalla splendida Fonte Aretusa e dalla maestosa Piazza Duomo. Questo primo piano di un palazzo storico offre circa 100 mq di eleganza e comfort, completamente ristrutturato e pronto per essere abitato. L'ingresso si apre su un luminoso soggiorno con cucina a vista, ideale per momenti di convivialità. , un altro soggiorno (si può ricavare terza camera, una camera da letto, dotata di una cabina armadio, offre un rifugio accogliente, mentre un'altra stanza versatile può essere utilizzata come studio o camera per gli ospiti. Il bagno moderno completa l'offerta, rendendo questo appartamento perfetto per chi cerca uno stile di vita contemporaneo senza rinunciare al fascino storico. Affacciato sulla caratteristica Piazzetta San Rocco, l'appartamento gode di una luminosità eccezionale grazie ai numerosi punti luce e ai balconi che si affacciano sul vivace quartiere. Gli impianti sono stati completamente rinnovati, con pompe di calore di ultima generazione per garantire un comfort ottimale in ogni stagione. Gli infissi termici e le volte in pietra preservano l'autenticità del luogo, creando un'atmosfera unica e suggestiva. Non perdere l'opportunità di vivere in uno dei luoghi più affascinanti di Siracusa, dove storia e modernità si incontrano. Si affitta per almeno 12 mesi. Contatta ora per una visita!
Piazzetta San Rocco, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
La gf Immobiliare propone in affitto arredato nella zona di Belvedere, ben servita da tutti i comfort, un grazioso appartamento indipendente di 60 mq, disposto su due livelli. L'immobile si presenta in ottime condizioni ed è composto da zona living con ingresso diretto nel soggiorno-cucina abitabile e bagno, la zona notte al piano superiore con una camera da letto e veranda a livello che dona all'ambiente uno spazio comodo all'aperto, inoltre è presente una funzionale lavanderia ripostiglio posizionata sotto la scala senza ingombrare gli spazi della cucina. L'immobile è completo di arredi, infissi in legno, climatizzazione e riscaldamento tramite pompe di calore. La soluzione è ideale per lavoratori fuori sede o chi desidera vivere in un contesto tranquillo e ben servito nella zona servita. Si propone con contratto a persone referenziate. Richiesti due depositi cauzionali, mese corrente e compenso agenzia. Canone mensile: € 500 rif. Bel amob 46 Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento, contatta gf Immobiliare Tel. 0931 68004 gf immobiliare group srl Piazza Della Repubblica 9 Siracusa
Splendida Villa signorile in Affitto a Tremilia Nuova - Mai Abitata con piscina Scopri questa straordinaria villa completamente nuova e mai abitata situata nella prestigiosa zona di Tremilia Nuova. L'immobile è completamente arredato e corredato di tutto, pronto per essere abitato sin dal primo giorno. Spazi Esterni Incantevoli Goditi uno splendido giardino di circa 1. 000 m² con una meravigliosa piscina interrata e una deliziosa veranda abitabile dotata di cucina esterna completa con barbecue e forno. L'accesso è garantito da un cancello elettrico automatico, mentre i posti auto privati assicurano comodità e praticità. Le grandi verande offrono spazi ideali per il relax e l'intrattenimento all'aperto. Interni Raffinati e Funzionali Varchi attraverso il meraviglioso salone d'ingresso caratterizzato da un grande camino in pietra lavica. La moderna cucina openspace è completa di forno, microonde, lavastoviglie ed una splendida isola. Due ampie camere da letto, ciascuna con bagno privato e cabina armadio, garantiscono privacy e comfort. Presente anche un bagno ospiti, ripostiglio e comoda lavanderia con lavatrice e asciugatrice. Comfort e Sostenibilità i pavimenti in pietra siracusana, gli infissi termotecnici e i tetti con travi bianche creano un'atmosfera elegante e duratura. Il sistema di riscaldamento e raffrescamento è gestito da una moderna pompa di calore con funzione freddo-caldo, integrata da una stufa a pellet collegata ai radiatori. I pannelli solari termici producono acqua calda ecologica. Orientamento Nord, Sud, Est, Ovest garantisce luminosità ottimale. Classe energetica c. Non perdere questa occasione unica di vivere in una villa di lusso completamente attrezzata! Solo per referenziatissimi la tua villa da sogno
Proponiamo in locazione per periodi temporanei un appartamento con terrazzo vista mare a livello nell'isola di Ortigia nel comune di siracusa in Sicilia. L'ingresso di questa esclusiva dimora è dalla suggestiva piazza del Duomo a pochi metri dalla cattedrale nel centro storico di Ortigia, passando anche da un bella corte alberata di un palazzo di fine 1700. L'appartamento è stato ristrutturato con particolari in pietra a vista e con arredi tra antico e moderno sapientemente contestualizzati, è ideale per piacevoli brevi soggiorni nella città di Siracusa tra arte, cultura, per gustare le nostre specialità gastronomiche e non solo. Questo appartamento è orientato a ovest e dal suo esclusivo terrazzo è possibile godere della vista di splendidi tramonti. Il terrazzo dispone di arredi da giardino tra cui comode sdraio ha anche una pratica doccia esterna per potersi rinfrescare durante le ore calde. L'appartamento molto luminoso dispone di una doppia zona living comodo e pratico divano letto, di una cucina abitabile, di una camera da letto con bagno, di un ulteriore bagno,. Tra dotazioni e accessori l'appartamento dispone di una connessione wi-fi gratuita, aria condizionata in tutti gli ambienti, lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro, macchina per il caffè, tostatore, bollitore, Tv, culla per neonati ed altro. Da questa location è possibile raggiungere a piedi tutte le attrattive di Ortigia: dalle chiese antiche ai musei, dai templi ad altro ancora. L'immobile si può affittare per periodi temporanei non inferiori ad un mese escluso periodi estivi. Per periodi più lunghi compreso i mesi estivi è gradita la richiesta di disponibilità e preventivo. Nb: foto in aggiornamento per rivisitazione della disposizione degli arredi interni.
Nella bellissima isola di Ortigia a Siracusa in Sicilia proponiamo in locazione per brevi periodi escluso mesi estivi un appartamento signorile molto luminoso e arioso completo di accessori e dotazioni al piano secondo di un palazzo anch'esso signorile. Questo appartamento con finestre che si affacciano sulla centralissima via Roma ha vista sul Teatro Comunale recentemente ristrutturato e riaperto al pubblico dopo un attento restauro. L'appartamento è caratterizzato da un ingresso in un bel soggiorno living con doppia esposizione e dispone inoltre di una cucina semi abitabile, di una camera da letto e di un locale bagno con doccia. Questa Dimora signorile con finiture di pregio ha mantenuto in parte la memoria storica avendo risaltato i particolari architettonici originali di epoca ottocentesca. Piazza Duomo si trova nelle nelle immediate vicinanze, no periodi estivi. Disponibile da Novembre 2024, Prezzo non trattabile.
Via Roma, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Nel centro storico di Ortigia in Sicilia proponiamo in locazione per periodi transitori non superiori a tre mesi consecutivi, esclusomesi estivi, un trilocale arredato con piccolo cortile privato. Questo appartamento anche ben accessoriato si trova in un contesto in contesto signorile, al piano rialzato di in un palazzo storico a pochi passi dal mare. Questo appartamento di 80 mq commerciali dispone di una cucina semi abitabile, di un soggiorno living con divano letto matrimoniale e zona lettura con tv, di una camera da letto matrimoniale, di un locale bagno con doccia; dalla cucina si ha accesso ad un cortile esterno di pertinenza ad uso esclusivo. Tra le dotazioni ci sono condizionatori, pompe di calore, una lavatrice, e connettività wi-fi n tutti gli ambienti. Al piano ultimo si trova la terrazza comune dove è possibile godere di una magnifica vista mare. A pochi metri possibilità di posteggio libero e a pagamento, un solarium con lido attrezzato, fermata per bus navetta elettrici. No periodi estivi. Le utenze non sono comprese
Via Della Maestranza, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Proponiamo in affitto un mini appartamento per brevi periodi solo estivi nell'antico borgo dei pescatori di ortigia. Questa casa vacanze in affitto su due livelli dispone di un soggiorno living con cucina a vista e un ampia e comoda camera da letto matrimoniale su il soppalcato al quale si accede da una scala. Se il vostro desiderio fosse quello di gustarvi una prima colazione all'aperto in uno dei cortili caratteristici del centro storico dell? Isola di Ortigia allora questa soluzione casa vacanze dotata di ogni comfort potrebbe essere quella che cercavi. Siamo in quello che una volta era il cuore pulsante di ortigia; in questi luoghi le mogli dei pescatori al rientro dalla battute di pesca organizzavano feste folkloristiche nella particolare piazzetta che caratterizza il borgo della Graziella: chiamato così in devozione alla Madonna delle Grazie che proteggeva i pescatori e le loro famiglie. Nel immediate vicinanze il caratteristico e rinomato mercato di ortigia con i suoi profumi che semprano fluttuare insieme ad una costante e gradevole brezza marina. Sono graditi soggiorni mini almeno cinque notti.
largo della graziella, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Proponiamo in locazione per brevi periodi non superiori a tre mesi consecutivi - escluso i mesi estivi - un appartamento con terrazzo vista Tempio di Apollo Questa Dimora si trova nel cuore pulsante del centro storico di Ortigia a Siracusa in Sicilia a pochi passi dal caratteristico mercato rionale e dalla zona più attiva commercialmente. Questo appartamento su due livelli è ubicato al primo piano di un palazzo ottocentesco e dispone di due locali bagno con doccia e di tre grandi camere da letto. Questa nostra proposta è caratterizzata da ambeinti luminosi e ariosi con balconi al primo livello e al secondo livello il grande terrazzo con una vista da prima fila sul Tempio che i Greci antichi eressero in nome di Apollo. L'appartamento è dotato di ogni comfort e per avere più intimità tra più coppie può essere suddiviso in due indipendenti con la chiusura di una porta comunicante. Ottima soluzione per soggiorni brevi in uno dei centri storici più belli d'italia. Il Prezzo non è trattabile
Via San Paolo, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Proponiamo in locazione un appartamento Signorile, escluso periodi estivi, nel cuore del centro storico di Ortigia nella città di Siracusa in Sicilia. Questa bella dimora recentemente ristrutturata è ubicata al piano secondo di un Palazzo Nobiliare edificato nella seconda metà del 700, poco distante da Piazza del Duomo con la sua splendida Cattedrale, dalla centralissima via Roma e dal lungomare di levante. Il piano nobile dispone di un ampia zona living con ampia e accessoriata cucina a vista, di una grande camera da letto di charme, di due grandi locali bagno con doccie e ll livello superiore, che consiste in un bel soppalcato in legno lamellarre, ci sono altre due camere da letto con comodi letti matrimoniali. L'appartamento è caratterizzato da un terrazzino coperto con affaccio sul bellissimo cortile androne ingresso da dove è possibile ammirare i particolari architettonici del palazzo tra colonne, mensole, stipiti ed altri dettagli ancora dove si rasenta lìeccellenza e la massima espressione di maestri scalpellini e manovalanze dell'epoca. Questo appartamento di lusso è dotato di ogni comfort con wi-fi, tv, climatizzatori ed altro che rendono questa dimora gradevole per piacevoli soggiorni e per una vacanza all'insegna del relax. Nelle immediate vicinanze di questa nsotra proposta, ci sono anche musei e bellissime antiche Chiese. Inoltre Una Farmacia e molti bei negozi. Nel periodo estivo a poca distanza duel solarium attrezzati e gratuiti messi a disposizione dal Comune di Siracusa e la particolare spiaggetta di sabbia di Cala Rossa anchìessa attrezzata con docce sempre tutto garantito dal Comune. Il prezzo in proposta può variare a seconda del periodo scelto. Mesi estivi gia' occupati
Via Larga, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Proponiamo in locazione un appartamento arredato vista mare al secondo piano di un palazzo costruito nella secona metà dell'ottocento che si trova nelle immediate vicinanze del caratteristico mercato di Ortigia nel rinomato centro storico di Siracusa in sicilia. Questo appartamento signorile dispone di una doppia zona giorno con camino accessorio, di una grande cucina abitabile, di un locale bagno con doccia, di un pratico e utile ripostiglio e di due camere da letto matrimoniali. Per via della ottima esposizione sud est, gli ambienti sono molto luminosi e con una efficiente disposizione tra zona giorno e zona notte. Gli impianti idrico ed elettrico sono stati tutti rinnovati così come sono stati sostituiti tutti gli infissi con più nuovi ed efficienti. Nelle immediate vicinanze oltre al caratteristico mercato rionale anche un abbondanza di parcheggi gratuiti, per residenti e anche a pagamento con anche una fermata per i bus navetta elettrici che permettono di raggiungere sia altri rioni dell'isola sia altre zone della città di Siracusa tra cui il parco archeologicio della Neapolis e la zona di Epipoli dove si trova il museo archeologico più grande del sud Italia. Possibilità di acquistare con trattativa separata anche un garage per un posto auto appena fuori Ortigia.
Via Paolo Sarpi, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Disponiamo di un appartamento arredato per soggiorni temporanei di almeno un mese escluso i periodi estivi nell'isola di Ortigia Siracusa in Sicilia. L'appartamento si trova in un piano rialzato di un palazzo nobiliare costruito agli inizi del 700' in stile barocco dell'epoca. In questo appartamento pietra, legno e ferro si combinano piacevolmente unito ad un arredo raffinato coniugando la tradizione siciliana con il design moderno. Questo esclusivo appartamento con ampia zona living con divano letto, camera matrimoniale e cucina semi abitabile. L'immobile dispone di un caratteristico cortile interno dove una volta venivano disposti gli antichi lavatoi in pietra, tra le dotazioni ci sono aria condizionata - wifi - smart tv - elettrodomestici - materasso memory. Da questa location è possibile raggiunger piazza duomo in pochi minuti e nelle immediate vicinanze ci sono il rione Giudecca con diversi locali per la ristorazione dove è possibile gustare i piatti tipici della nostra solare terra di Sicilia.
Via Larga, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Proponiamo in affitto per brevi periodi estivi di un appartamento esclusivo nella bellissima isola di Ortigia importante e rinomato centro storico della Sicilia. Questo appartamento si presenta molto luminoso e arioso completo di accessori e dotazioni al piano secondo di un palazzo storico con balconi e finestre che si affacciano sulla centralissima via Roma con vista Teatro comunale recentemente riaperto al pubblico dopo un attento restauro. L'appartamento è caratterizzato da un ingresso in zona soggiorno, una cucina semi abitabile, una camera da letto e un locale bagno. Sebbene gli ambienti sono stati ristrutturati in stile moderno con ottime finiture questa dimora ha mantenuto in gran parte la memoria storica miscelando sapientemente complementi di arredo moderno risaltando particolari architettonici originali di epoca ottocentesca. Questo appartamento è dotato di ogni comfort per piacevoli soggiorni nella città di Archimede. Nelle immediate vicinane Piazza del Duomo con la sua magnifica cattedrale, molte chiese e attività di ristoro con anche molti negozi. Il prezzo varia a seconda del periodo scelto, sono graditi periodi di soggiorno di almeno un mese con contratto temporaneo. Non piu' disponibili periodi estivi
Via Roma, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Nell'esclusivo centro storico di Ortigia al piano secondo di un palazzo storico proponiamo in affitto un mini appartamento caratterizzato da un grande terrazzo. Questo grazioso bilocale dispone di una zona soggiorno living con cucina a vista e un locale bagno. Da una bella scala in legno si accede alla zona notte su un soppalcato anch'esso in legno con letto matrimoniale. Dalla zona living si ha accesso ad una grande e bellissimo terrazzo che è il fiore all'occhiello di questa proprietà e che gode di una bellissima vista sia sui tetti di ortigia sia del mare guardando verso levante. Il terrazzo dispone di molti comfort con anche acqua a servizio e un angolo cottura esterno, non mancano le zone d'ombra con grande gazebo in legno e ombrelloni da giardino, comodi divani esterni dove poter gustare piacevoli cocktail all'imbrunire, c'è anche una bella illuminazione la sera con particolari luci che creano una particolare atmosfera. A poca distanza da questo grazioso appartamento si trovano tutte le attrattive storiche dell'isola: Templi, Chiese, Musei e alcuni locali per la ristorazione dove è possibile gustare le specialità siracusane tra primi e secondi piatti fino e le immancabili prelibatezze pasticcere tra cui cannoli e cassate. Siamo a cinque minuti a piedi dal rigoglioso mercato rionale di ortigia ed anche ad appena 100 mt dal mare e da un solarium attrezzato gratuito ed attrezzato dal Comune di Siracusa. Il prezzo in proposta è riferito ad un intero mese pre estivo. Per i periodi estivi è gradita la richiesta di un preventivo i prezzi variano in base al preiodo scelto.
ronco del ritiro, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Proponiamo per brevi periodi un villino unifamiliare all'interno di un residence a pochi metri dall'area Marina protetta del Plemmirio in Sicilia con una spiaggia a poca distanza raggiungibile a piedi. Questo villino dispone di due camere da letto matrimoniali, di una cameretta, di un locale bagno con doccia, di una cucina e zona living, di un ampia veranda coperta e al piano superiore un terrazzino con solarium dove è possibile godere di una gradevole vista mare. L'accesso al mare con spiaggia sabbiosa si trova ad appena 50 mt di distanza ma per gli amanti della scogliera c'è anche quella più o meno alla stessa distanza ma in altra direzione. Il Giardino è ben curato con un prato all'inglese e la proprietà dispone di una piscina, di una doccie e locale bagno esterno nonchè di una zona barbecue con anche un forno a legna. All'interno dell'area recintata c'è disponibilità di posti auto. I costi variano in base al periodo di soggiorno scelto. Non ci sono più periodi estivi disponibili.
Via Del Faro Massolivieri, Isola, Plemmirio - Isola, Siracusa
Nel centro storico di ortigia, nella centralissima via della maestranza proponiamo in locazione no periodi estivi un trilocale con arredi ed accessoriato in contesto signorile, al piano rialzato di in un palazzo storico a pochi passi dal mare. L'appartamento di 70 mq commerciali dispone di una cucina semi abitabile, soggiorno living con divano letto matrimoniale e zona lettura e tv, camera da letto matrimoniale, locale bagno con doccia; dalla cucina si ha accesso ad un cotile esterno di pertinenza ad uso esclusivo. Tra le dotazioni : condizionatori - pompe di calore, lavatrice, impianto wi-fi in tutti gli ambienti. Al piano ultimo la una terrazza comune con magnifica vista mare. A pochi metri possibilità di posteggio libero e a pagamento, un solarium con lido attrezzato, fermata per bus navetta elettrici. Disponibile da novembre 2025
Via Della Maestranza, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Crea il tuo avviso!
Non lasciare che ti anticipino. Ricevi alla tua mail tutte le novità di questa ricerca.
Pubblicità
Agenzie riposizionate nella zona:
Ti trasferisci? Ti aiutiamo!
Traslochi:
Chiedi un preventivo
Pubblicità
Ricevi via email tutte le novità di appartamenti in affitto di questa ricerca
Politica di cookie
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per scopi analitici e per mostrarti pubblicità personalizzata in base a un profilo ricavato dalle tue abitudini di navigazione (ad esempio pagine visitate).
Clicca qui Per ulteriori informazioni.
Puoi accettare tutti i cookie premendo il pulsante "Accetta" oppure configurare o rifiutare il loro utilizzo premendo il pulsante "Impostare".