Proponiamo un appartamento attico vista mare con terrazzo da affittare con arredi per periodi transitori non superiori ad un anno. Questo attico signorile recentemente ristrutturato in chiave moderna è caratterizzato da una grande sala a giorno con grandi vetrate che inondano letteralmente di luce questo ambiente molto elegante e raffinato grazie alla audace scelta dell'arredo con pezzi unici di antiquariato di pregiata manifattura tra cui tre lampadari da sala in ottone dorato con cristalli di fine ottocento e una cornice del seicento con un antico pianoforte del tardo 700 che rubano la scena ad un primo sguardo attento. Tutto sembra al posto giusto e soprattutto in equilibrio tra la sobrietà delle linee architettoniche moderne e le gli stili più marcati dei bellissimi arredi scelti con cura. Certamente le grandi vetrate invitano a raggiungere il grande terrazzo dal quale è possibile godere di una piacevole vista panoramica e del mare che catalizza la prima attenzione per qualche minuto. L'appartamento nella totale ristrutturazione è stato rivisitato per ottimizzare tutti gli spazi con un criterio funzionale degli ambienti pensando di poterlo anche dividere in qualsiasi momento in due appartamenti indipendenti grazie alla possibilità di un doppio ingresso. Le porte interne sono decorate a mano e alcune sono in fase di completamento. Questo appartamento dispone di tre camere da letto di cui una con il bagno, di un elegante locale bagno impreziosito da arredi e dettagli accurati per dare importanza anche a questo ambiente, una cucina e un grande ripostiglio lavanderia; la più grande delle camere è stata adibita dal proprietario a studio. Gli impianti idrico ed elettrico sono conformi. La zona densamente popolata è in fase di ulteriore riqualificazione ed una delle più apprezzate tra le zone Acradina, Riviera Dioniso il grande e San Giovanni. Questa nostra proposta affitto risulta regolare urbanisticamente con ottimo coefficiente energetico. Nelle immediate vicinanze, un parco pubblico, negozi, un edicola e altre attività commerciali. Se siete alla ricerca di un appartamento in un piano attico con un grande terrazzo vivibile questa proposta merita la vostra attenzione.
Via Torino, Gelone, Cadorna, Borgata, Santa Lucia - Borgata - Santa Lucia, Siracusa
Proponiamo in affitto per locazioni transitorie escluso periodi estivi un bilocale arredato ed accessoriato all'interno di un palazzo del tardo 700 nell'isola di Ortigia centro storico di Siracusa. L'accesso è all'interno di un cortile androne comune. Questo mini appartamento indipendente arredato e accessoriato si trova al piano terra e dispone di un soggiorno living con cucina a vista, di una camera da letto e di un locale bagno oltre di un antico loggiato con arredi e un piccolo giardino con piante ornamentali. Questa nostra proposta si potrà locare per periodi transitori per un massimo di sei mesi consecutivi escluso periodi estivi. Questa soluzione in locazione si trova in un crocevia di due delle strade più antiche dell'isola circondato da importati chiese, a poca distanza dal corso principale, dal lungomare, dal rinomato mercato rionale e da un museo. Per chi cercasse un soluzione per soggiornare qualche mese nell'isola di Ortigia in un contesto signorile troverà senz'altro interessante questa proposta. Le spese del consumo elettrico non sono compresi. No spese condominiali. Escluso periodi estivi. Prezzo non trattabile.
Via Mirabella, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Proponiamo un appartamento bilocale arredato in affitto appena fuori l'area ztl dell'isola di Ortigia. Questa piccola dimora su due livelli da poco rinnovata è dotata di ogni comfort e con tutti gli accessori pronto da abitare. Questo mini appartamento dispone di un soggiorno living con cucina a vista e un comodo divano, un locale bagno con doccia e una zona notte con letto in un livello soppalcato. Questa nostra proposta immobiliare è un alloggio ideale per soggiorni brevi nella città di Siracusa a pochi passi dal centro storico tra i più rinomati d'italia. La tipologia di contratto di affitto è quello transitorio per massimo 6 mesi consecutivi preferibilmente dal mese di ottobre escluso mesi estivi. Nelle immediate vicinanze parcheggi gratuiti e a pagamento, una farmacia che è anche un presidio medico, molti negozi, dei market alimentari, un edicola tabacchi molto fornita e diverse altre attività commerciali a pochi passi un hub di bus elettrici con i quali è possibile raggiungere altre zone della città ed il parco archeologico. Il canone mensile non trattabile. Disponibile da novembre 2024.
Via Malta, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Umberto - Ermocrate, Siracusa
Vicino al centro storico di Ortigia proponiamo in locazione per periodi temporanei esclusi mesi estivi un mini appartamento arredato con tutti comfort. Questo piccolo ma confortevole bivani dispone di una zona ingresso living con cucina a vista, di un locale bagno con doccia e di una zona notte in un livello soppalcato. La tipologia di contratto è mensile per massimo 3 mesi consecutivi. Questo è un alloggio residenziale ideale per soggiorni brevi vicino al nostro magnifico centro storico ed appena al di fuori dall'area ztl. Nelle immediate vicinanze ci sono molti negozi e altre attività commerciali tra cui una farmacia, un supermercato molto fornito, un edicola, una palestra, poco distanti anche dagli hub dei Bus elettrici con i quali è possibile raggiungere agevolmente altre zone della città e sempre poco distante anche dei giardini pubblici. Non sono disponibili periodi estivi
Via della Dogana, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Umberto - Ermocrate, Siracusa
Nell'esclusivo centro storico di Ortigia al piano secondo di un palazzo storico proponiamo in affitto un mini appartamento caratterizzato da un grande terrazzo. Questo grazioso bilocale dispone di una zona soggiorno living con cucina a vista e un locale bagno. Da una bella scala in legno si accede alla zona notte su un soppalcato anch'esso in legno con letto matrimoniale. Dalla zona living si ha accesso ad una grande e bellissimo terrazzo che è il fiore all'occhiello di questa proprietà e che gode di una bellissima vista sia sui tetti di ortigia sia del mare guardando verso levante. Il terrazzo dispone di molti comfort con anche acqua a servizio e un angolo cottura esterno, non mancano le zone d'ombra con grande gazebo in legno e ombrelloni da giardino, comodi divani esterni dove poter gustare piacevoli cocktail all'imbrunire, c'è anche una bella illuminazione la sera con particolari luci che creano una particolare atmosfera. A poca distanza da questo grazioso appartamento si trovano tutte le attrattive storiche dell'isola: Templi, Chiese, Musei e alcuni locali per la ristorazione dove è possibile gustare le specialità siracusane tra primi e secondi piatti fino e le immancabili prelibatezze pasticcere tra cui cannoli e cassate. Siamo a cinque minuti a piedi dal rigoglioso mercato rionale di ortigia ed anche ad appena 100 mt dal mare e da un solarium attrezzato gratuito ed attrezzato dal Comune di Siracusa. Il prezzo in proposta è riferito ad un intero mese pre estivo. Per i periodi estivi è gradita la richiesta di un preventivo i prezzi variano in base al preiodo scelto.
ronco del ritiro, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Nello splendido scenario delle "terre di montalbano" incastonata nella zona collinare di cava d'aliga, a meno di un chilometro dal mare, proponiamo affitto turistico in esclusiva una grande villa caratterizzata da grandi terrazzi con vista mozzafiato. La Villa è anche caratterizzata da più unità indipendenti tra cui una dependance. La posizione privilegiata, le sue grandi terrazze, l'indipendenza delle singole unità immobiliari conferisce a questa proprietà una caratteristica unica in quasi tutta la zona. Nel corpo principale ad uso abitativo ci sono una zona living con una cucina semi abitabile un locale bagno e due camere da letto. In altro corpo abitativo sempre indipendente una doppia zona living con cucina a vista e un locale bagno. Nella dependance: un zona living con cucina a vista , una locale bagno e un camera da letto matrimoniale. Un altro degli indipendenti di circa 50 mq è ancora da rifinire. Queste zone sono rinomate e balzate agli onori della cronaca grazie anche alle notte vicende letterarie legate alla figure del commissario Montalbano: la famosa spiaggia di punta secca dove insiste la "residenza di montalbano" è distante appena pochi minuti di macchina.
Proponiamo in affitto per brevi periodi estivi di un appartamento esclusivo nella bellissima isola di Ortigia importante e rinomato centro storico della Sicilia. Questo appartamento si presenta molto luminoso e arioso completo di accessori e dotazioni al piano secondo di un palazzo storico con balconi e finestre che si affacciano sulla centralissima via Roma con vista Teatro comunale recentemente riaperto al pubblico dopo un attento restauro. L'appartamento è caratterizzato da un ingresso in zona soggiorno, una cucina semi abitabile, una camera da letto e un locale bagno. Sebbene gli ambienti sono stati ristrutturati in stile moderno con ottime finiture questa dimora ha mantenuto in gran parte la memoria storica miscelando sapientemente complementi di arredo moderno risaltando particolari architettonici originali di epoca ottocentesca. Questo appartamento è dotato di ogni comfort per piacevoli soggiorni nella città di Archimede. Nelle immediate vicinane Piazza del Duomo con la sua magnifica cattedrale, molte chiese e attività di ristoro con anche molti negozi. Il prezzo varia a seconda del periodo scelto, sono graditi periodi di soggiorno di almeno un mese con contratto temporaneo. Non piu' disponibili periodi estivi
Via Roma, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Proponiamo in affitto con contratti temporanei nei periodi estivi un appartamento accessoriato molto confortevole e molto luminoso. Questo trilocale si trova in quello che per gli abitanti di Siracusa è il secondo centro storico della città, in area ad alta densità commerciale dal quale è possibile raggiungere ogni zona della in pochi minuti sia con mezzi propri che con mezzi pubblici: a piedi in dieci minuti si possono raggiungere centro storico di Ortigia, il museo archeologico paolo orsi, il parco archeologico della Neapolis con il suo Teatro Greco etc. Questo appartamento full optional con una camera matrimoniale e un zona living con divano letto matrimoniale. Possibilità su richiesta di aggiungere un ulteriore letto per bambino e culla per neonato. La cucina è abitabile con diversi accessori, il locale bagno è con una ampia doccia e nella lavanderia c'è una lavatrice in dotazione. Il prezzo è riferito al mese di Giugno. Non si affitta per periodi inferiori ad un mese e per non più di tre mesi consecutivi. Sono esclusi i consumi.
Via Montegrappa, Gelone, Cadorna, Borgata, Santa Lucia - Borgata - Santa Lucia, Siracusa
Proponiamo un appartamento vista mare per soggiorni esclusivi per brevi periodi a pochi metri da piazza del Duomo a Siracusa - Sicilia. Questa dimora signorile finemente arredata viene da noi proposta a chi volesse trascorrere un periodo di soggiorno in uno dei centri storici più rinomati d'italia considerata una perla del mediterraneo. Questo appartamento dispone di tre camere da letto con una vista mare sul porto da cartolina, con bagni en-suite, un soggiorno living e una cucina abitabile. Questa nostra proposta potrebbe essere divisa idealmente in due mini appartamenti indipendenti in quanto è presente all'interno anche un angolo cottura in ambiente separato dalla cucina. E' certamente una soluzione ideale per coppie di amici che volessero comunque una reciproca privacy ed intimità. Da questa accogliente dimora è possibile osservare magnifici ed indimenticabili tramonti ricchi di sfumature e giochi di luce decantati da molti scrittori viaggiatori che di questi tramonti ne esaltavano l'assoluta bellezza. Molte sono le dotazioni e gli accessori per soggiorni all'insegna del totale comfort. Ad appena 40 metri la Piazza del Duomo con la sua splendida Cattedrale Barocca unica nel suo genere perché l'attuale struttura settecentesca ingloba un dei tre templi greci più antichi della Sicilia e che era dedicato alla Dea Athena. Nelle immediate vicinanze ci sono altre attrattive dell'isola tra musei, altre incantevoli chiese e dei locali caratteristici dove trovare il meglio che quest'isola può offrire. I prezzi variano in base al periodo di soggiorno scelto. Il prezzo di esempio in proposta è riferito all'intero appartamento per un massimo di 6 persone nel mese di Novembre. Per periodi diversi chiedere disponibilità e preventivo specificando il periodo di soggiorno necessario (da - a). C'è la possibilità di avere una porzione di appartamento con una camera in meno al prezzo mensile di 1. 500,00 Euro - mentre si può avere il mini appartamento con una solo camera disponibile a Euro 1. 300,00. Ogni appartamento ha almeno un angolo cottura o cucina. No peridodi estivi Consigliamo di inviare una mail, scrivere il periodo e il numero di persone sarà nostra premura dare conferma di disponibilità e un preventivo costi.
Via delle carceri vecchie, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Proponiamo in affitto per brevi periodi uno o due appartamenti comunicanti dotati di ogni comfort e accessoriati in un palazzetto indipendente situato a ridosso del centro storico di Noto, ad appena 300 metri dalla splendida cattedrale,dai tanti palazzi nobiliari e dalle innumerevoli chiese. Questa confortevole Dimora è caratterizzata da un cortile esclusivo dove poter fare delle ottime colazioni con le gustose granite siciliane con brioche. Le camere sono arredate ognuna con il suo stile e con particolari da scoprire sul posto; tutte le camere sono dotate di aria condizionata. La Dimora principe Umberto è indicata per famiglie o per due coppie che vogliono comunque avere una loro privacy; ci sono infatti due unità indipendenti con bagni e cucine comunicati tra loro se lo si volesse. Le camere sono 3 per un totale di 8 posti letto perchè una delle camere ha anche un letto a castello in più; una matrimoniale, una camera living con comodissimo divano letto e una particolare mansarda con due letti singoli. Se venite in Sicilia a godervi Storia, arte, natura, sole e mare e le nostre specialità culinarie, non puoi non inserire Noto nel tuo itinerario. La città Noto è considerata la capitale del Barocco e da qui puoi raggiungere le spiagge servite da lidi attrezzati o le bellissime spiagge sabbiose dorate di Marianelli, Eloro e Calamosche; ci troviamo a 20 minuti d'autostrada dalla città di Siracusa e dall'isola di Ortigia, ma anche a pochi chilometri da altri centri turistici come marzameni nell'oasi faunistica di Vendicari. Sono graditi soggiorni di almeno 5 notti. Il prezzo in proposta è riferito ad un solo appartamento per periodi pre estivi. Da Giugno a Settembre è necessario fare richiesta di un preventivo. Gli appartamenti si possono affittare singolarmente.
Proponiamo per brevi periodi un villino unifamiliare all'interno di un residence a pochi metri dall'area Marina protetta del Plemmirio in Sicilia con una spiaggia a poca distanza raggiungibile a piedi. Questo villino dispone di due camere da letto matrimoniali, di una cameretta, di un locale bagno con doccia, di una cucina e zona living, di un ampia veranda coperta e al piano superiore un terrazzino con solarium dove è possibile godere di una gradevole vista mare. L'accesso al mare con spiaggia sabbiosa si trova ad appena 50 mt di distanza ma per gli amanti della scogliera c'è anche quella più o meno alla stessa distanza ma in altra direzione. Il Giardino è ben curato con un prato all'inglese e la proprietà dispone di una piscina, di una doccie e locale bagno esterno nonchè di una zona barbecue con anche un forno a legna. All'interno dell'area recintata c'è disponibilità di posti auto. I costi variano in base al periodo di soggiorno scelto. Non ci sono più periodi estivi disponibili.
Via Del Faro Massolivieri, Isola, Plemmirio - Isola, Siracusa
Proponiamo in locazione un appartamento signorile nell'isola di Ortigia Siracusa in Sicilia, in prossimità di piazza del Duomo. Questo appartamento arredato con finiture lusso dispone di una grande camera da letto, di un doppio living con un divano letto, di una cameretta studio, di una cucina abitabile e di un terrazzo con arredi da giardino che si trova al piano superiore e raggiungibile attraverso una bella scala in ferro battuto. Una dimora raffinata ed accogliente dotata di un caldo parquet in massello jatoba del brasile in quasi tutti gli ambienti. Nella camera studio la scelta di mantenere il pavimento originale per custodire la memoria storica di questa tipica casa di Ortigia. Questa nostra proposta da poco ristrutturata ha nuovi impianti idrico ed elettrico, un efficiente impianto di riscaldamento con caldaia a condensazione, caloriferi in ghisa negli ambienti principali e radiatori moderni in altri ambienti, per i periodi estivi questa casa è dotata di split del condizionamento dell'aria triplo inverter. Molto gradevole l'impianto di illuminazione per gli ambienti con un sistema a diffusione e con possibilità di regolare l'intensità della luce. Le finestre sono di alta qualità e consentono a questa dimora di avere un ottimo indice prestazionale per il consumo energetico. Tra le dotazioni ci sono una lavatrice, una lavastoviglie, una smart-tv ed il wi-fi illimitato gratuito. Nelle immediate vicinanze ci sono piazza del Duomo, piazza Archimede, il lungomare di ponente, la marina di Ortigia, la chiesa del Collegio e tante altre attrattive dell'isola. Se state cercando un appartamento signorile da affittare per brevi periodi, per trascorrere qualche mese per lavori e studio nell'isola di Ortigia in Sicilia, allora questa casa dotata di molti comfort potrebbe essere quella giusta per voi. E' gradita una richiesta specificando il periodo d'interesse che non può superare i sei mesi consecutivi. Sono graditi periodi di minimo 15 giorni Gli aggiornamenti dei periodi occupati non sono in tempo reale e si prega di far fede alle nostre comunicazioni dopo le richieste.
Via Amalfitania, SNC, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Proponiamo in locazione per brevi periodi non superiori a tre mesi consecutivi - escluso i mesi estivi - un appartamento con terrazzo vista Tempio di Apollo Questa Dimora si trova nel cuore pulsante del centro storico di Ortigia a Siracusa in Sicilia a pochi passi dal caratteristico mercato rionale e dalla zona più attiva commercialmente. Questo appartamento su due livelli è ubicato al primo piano di un palazzo ottocentesco e dispone di due locali bagno con doccia e di tre grandi camere da letto. Questa nostra proposta è caratterizzata da ambeinti luminosi e ariosi con balconi al primo livello e al secondo livello il grande terrazzo con una vista da prima fila sul Tempio che i Greci antichi eressero in nome di Apollo. L'appartamento è dotato di ogni comfort e per avere più intimità tra più coppie può essere suddiviso in due indipendenti con la chiusura di una porta comunicante. Ottima soluzione per soggiorni brevi in uno dei centri storici più belli d'italia. Il Prezzo non è trattabile
Via San Paolo, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Proponiamo una villa su due livelli con due indipendenti disponibile per contratti di locazione transitori per un massimo di mesi sei consecutivi a partire da Ottobre 2024. Questa villa dispone al piano terra di una zona a giorno con cucina a vista, due camere da letto grandi e una piccola, un locale bagno con doccia e una grande verande coperta. Al piano superiore un altro indipendente con un altra zona a giorno con cucina a vista, due camere da letto e un locale bagno con doccia, oltre ad una veranda coperta. Questa villa dispone inoltre di un grande vano accessorio con una grande cucina a vista e una lavanderia. Il terreno è di 2000 mq con una zona giardino e una zona coltivata con alberi a frutto e con con una piscina accessoria. Questa villa viene locata con arredi, accessori e dotazioni. Questa proposta immobiliare non sarà disponibile per questa tipologia di contratto da Maggio 2024. Esclusi i mesi estivi
Via del Luccio, Arenella, Ognina, Fontane Bianche - Ognina, Siracusa
Disponiamo di un appartamento arredato per soggiorni temporanei di almeno un mese escluso i periodi estivi nell'isola di Ortigia Siracusa in Sicilia. L'appartamento si trova in un piano rialzato di un palazzo nobiliare costruito agli inizi del 700' in stile barocco dell'epoca. In questo appartamento pietra, legno e ferro si combinano piacevolmente unito ad un arredo raffinato coniugando la tradizione siciliana con il design moderno. Questo esclusivo appartamento con ampia zona living con divano letto, camera matrimoniale e cucina semi abitabile. L'immobile dispone di un caratteristico cortile interno dove una volta venivano disposti gli antichi lavatoi in pietra, tra le dotazioni ci sono aria condizionata - wifi - smart tv - elettrodomestici - materasso memory. Da questa location è possibile raggiunger piazza duomo in pochi minuti e nelle immediate vicinanze ci sono il rione Giudecca con diversi locali per la ristorazione dove è possibile gustare i piatti tipici della nostra solare terra di Sicilia.
Via Larga, Umberto, Ermocrate, Ortigia - Ortigia, Siracusa
Politica di cookie
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per scopi analitici e per mostrarti pubblicità personalizzata in base a un profilo ricavato dalle tue abitudini di navigazione (ad esempio pagine visitate).
Clicca qui Per ulteriori informazioni.
Puoi accettare tutti i cookie premendo il pulsante "Accetta" oppure configurare o rifiutare il loro utilizzo premendo il pulsante "Impostare".