Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Buongiorno,
Un paio di mesi fa ho preso in affitto un appartamento molto carino.
ora con l'arrivo dell'estate, sembra di stare in un forno, e l'abitazione raggiunge i 50 gradi (non esagero! ).
ho chiesto al proprietario di mettere l'aria condizionata ma per tutta risposta mi ha detto che se non mi piace l'appartamento posso andarmene e cercarne un altro, senza ridarmi la caparra.
cosa faccio? Posso prentendere la caparra?
grazie
Il condizionatore d' aria è un accessorio che non è obbligatorio installare per legge come invece viene richiesto per l' impianto di riscaldamento, in quanto questo tipo di elettrodomestico è sostanzialmente un oggetto privato. Il tuo locatore ovviamente se ti avesse fatto la installazione, ti avrebbe aumentato per legge anche il canone di affitto mensile. Se vuoi un mio consiglio, adesso costruiscono anche degli impianti di aria condizionata portatili con vaschetta di recupero del' acqua (unico fastidio è quello di svuotarla) .che hanno un costo relativamente basso, e lo metterei in casa, senza che tu debba fare nessun lavoro di alloggiamento. Ciao.
Ciao Lucrezia!
Come ti capisco! Anche casa mia in estate raggiunge temperature assurde, si boccheggia e non ho il condizionatore... l'unica cosa che mi consola è che non sto inquinando l'ambiente.
Magra consolazione, dirai... comunque ci sono diversi modi per rinfrescare l'ambiente senza per forza dover ricorrere all'aria condizionata.
Leggi qui:
Spero di esserti stata utile!!!