Correggio - centro storico - appartamento ben arredato in signorile palazzo storico, 1° piano con ascensore, ingresso con cabina armadi, salone di 35 mq. , cucina abitabile, corridoio zona notte con 2 camere da letto e 2 bagni finestrati, cantina, posto bici, risc. Autonomo, condominio molto tranquillo e ben abitato, si affitta a societa' per propri dirigenti o dipendenti, liberi professionisti, ecc. Richieste garanzie e deposito cauzionale, contratti anche transitori, canone euro 1. 200,00 mensili
Corso Camillo Benso di Cavour, Centro, Correggio
Perché gli affitti a Correggio vanno a ruba? Te lo spieghiamo noi!
Incastonata nella Pianura Padana, a pochi chilometri da Reggio Emilia, si trova Correggio, una delle città più particolari della regione emiliana: da una statistica della ASL pubblicata sul Corriere della Sera, risulta infatti che a Correggio nascono più pazzi e più geni che altrove. E numerose sono le celebrità, gli artisti e gli sportivi che hanno trovato a Correggio i propri natali: se sei arrivato sin qui digitando “cerco affitti a Correggio” su un motore di ricerca, allora, crediamo proprio tu stia considerando una delle più belle cittadine per il tuo trasferimento. In questo articolo ci impegneremo a darti ogni consiglio utile per trovare il più adatto degli affitti a Correggio, per mescolarti a questo mix di genialità e originalità.
Quale scegliere tra i tanti immobili in affitto a Correggio?
La scelta della zona in cui valutare affitti a Correggio dipende dalle tue preferenze e dalle tue esigenze: tra i moltissimi cartelli di affittasi a Correggio che potrai spulciare rischieresti di perderti se non avessi chiare in mente le molteplici possibilità che ogni quartiere della città può offrirti. Cerchiamo di riassumerne in alcuni sintetici e precisi consigli i pro e i contro, così da darti un quadro completo della gamma di scelta che ti offre Correggio:
Se le tue intenzioni fossero quelle di utilizzare la casa a Correggio come comodo punto di appoggio per un posto di lavoro nella florida Reggio Emilia, allora dovresti cercare casa lungo via dei Mille o via Monache, o, più in generale, nell’area del parco di Zona Sportiva
Se invece avessi intenzione di cercare lavoro, potresti acquistare casa nei pressi del Villaggio Industriale, ossia intorno a via Oratorio e viale Costituzione
Se, invece, tu cercassi solamente la pace e la tranquillità dell’Emilia Romagna, in cui immergere tranquillamente la tua vita familiare, potresti cercare casa nei quartieri più centrali: la Zona Sportiva è un enorme area verde con alcuni specchi d’acqua in cui potrai far divertire i tuoi figli, oppure potresti puntare al centro città, ossia alla zona compresa tra viale Vittorio Veneto e viale dei Mille
Luoghi di istruzione e cultura... e svago!
Trovare affitti a Correggio potrebbe essere un’ottima opportunità non solo per te o per la tua compagna, ma anche per i tuoi figli. Gli istituti della città sono rinomati ed estremamente vari, capaci di coprire diverse aree di interesse e di studio: oltre a un liceo classico e a una scuola media, la città vanta diverse scuole elementari, oltre a un Conservatorio, a un istituto tecnico commerciale per geometri e ad alcuni istituti paritari. La breve distanza che la separa da Reggio Emilia consente di usufruire anche delle loro opportunità di studio, e coi treni di raggiungere i principali centri dell’Emilia, anche per quanto riguarda lo studio universitario.
Per quanto riguarda lo svago, Correggio è sempre stata una città dedita allo sport: al di là dei parchi e degli specchi d’acqua, i tuoi figli potranno dilettarsi in attività sportive sia a livello amatoriale, che a livello agonistico.
Massenzatico. Affittasi appartamento ammobiliato di 78mq commerciali, al secondo piano, composto da: soggiorno con angolo cottura, 1 camera matrimoniale, 1 mezza camera, 1 bagno e 1 loggia. Inoltre comprensivo di cantina e garage. Libero da Agosto 2026 (forse qualche mese prima anche). Richiesta: euro 650,00 riferimento: doma-1770 Per maggiori informazioni contattaci subito: - Mandaci un messaggio Whatsapp al 371 5235526 (a qualsiasi ora! ) - Con una mail: - Compila il seguente form per essere ricontattato: https: forms. Gle Djmkq4Z5Ctqfexzp8 Per velocizzare la richiesta, potete già scriverci una vostra breve presentazione.
Via Riccardo Arleoni, Periferia Nord - Massenzatico - Pratofontana, Reggio Emilia
Zona Massenzatico. Posto in zona residenziale ben servita e comoda per ingresso autostradale. Posto al 2° ed ultimo piano senza ascensore. Trilocale arredato composto da: ingresso, soggiorno con loggia e angolo cottura dotato di lavastoviglie, dis. Notte, 1 camera matrimoniale, 1 camera singola, bagno con doccia, cantina e garage. Riscaldamento autonomo. In consegna da Luglio Agosto Costo affitto mensile euro 650. Spese condominiali 300 euro all'anno. Se interessati scrivere in quante persone abiteranno in appartamento, se saranno presenti minorenni, se portereste animali, che lavoro fate, che contratto di lavoro avete e per quanto tempo vi servirebbe. Non si risponde a chi non scrive una presentazione
Periferia Nord - Massenzatico - Pratofontana, Reggio Emilia
Se desideri vivere in un ambiente ricco di storia e fascino, questa è la soluzione perfetta per te! In un elegante palazzo d'epoca, proponiamo un luminoso bilocale di 85 mq, ideale per chi cerca comfort e stile. L'appartamento si compone di un accogliente soggiorno che si affaccia sulla storica Via Emilia, regalando un'ampia vista sulla città. Il disimpegno separa la zona giorno dalla zona notte, per una maggiore privacy e tranquillità. La camera matrimoniale, spaziosa e luminosa, è arricchita da un delizioso balcone che si affaccia su un tranquillo cortile interno, un angolo perfetto per momenti di relax. Il bagno senza finestra e lavanderia. L'appartamento, con i suoi dettagli ricercati, rappresenta una soluzione unica per chi desidera un'abitazione che unisca la bellezza del passato con il comfort del presente. Per maggiori informazioni contattare Roberta Panciroli al cellulare + 39 377 4935874
Via Emilia a San Pietro, Centro Storico, Reggio Emilia
Appartamento in Affitto: Posizione Centralissima e Contesto Storico Situato nel cuore della città, in un contesto storico recentemente ristrutturato, proponiamo un delizioso appartamento ammobiliato in locazione. L'immobile è ubicato al terzo ed ultimo piano di un elegante palazzo. L'appartamento è composto da un accogliente ingresso che conduce a un cucinotto funzionale, collegato a un ampio soggiorno dotato di un suggestivo camino e di un soppalco, ideale per un'ulteriore zona relax o studio. Troviamo inoltre un pratico ripostiglio, un disimpegno, una camera da letto matrimoniale spaziosa, una camera da letto singola e un bagno. Caratteristica distintiva dell'appartamento sono le travi in legno a vista, che donano un'atmosfera calda e accogliente, esaltata dal tetto alto. Il riscaldamento è autonomo e l'aria condizionata garantisce il massimo comfort in ogni stagione. L'appartamento è libero e disponibile da subito. La richiesta è di Euro 1. 200,00 mensili, a cui si aggiungono le spese condominiali e le utenze. Per ulteriori informazioni e per organizzare una visita, non esitate a contattare l'agenzia San Carlo Immobiliare, situata in via Roma 20, re. Potete raggiungerci al numero telefonico 0522405996 oppure ai cellulari 3475832056 e 3475561790. Non perdere l'occasione di vivere in uno spazio elegante e centrale!
Ra430 2 - centro storico - vicinanze piazza gioberti - Nel cuore del centro storico, proponiamo in locazione appartamento di circa 70 mq di recente ristrutturazione. Composto da ingresso su soggiorno con cucina a vista, zona notte con 2 camere da letto matrimoniali e bagno con ampia doccia. Rifinito con pavimenti in legno e impianto di aria condizionata nuovo. Cantina al piano interrato. Libero in tempi brevi. Le utenze sono tutte autonome. Il canone è già comprensivo di spese condominiali. Proposto in locazione con contratto agevolato.
Affittasi Signorile Appartamento Ammobiliato Proponiamo in locazione un elegante appartamento ammobiliato, situato al primo piano di un contesto raffinato. La suddivisione interna dell'immobile è la seguente: - Soggiorno : spazioso e luminoso, dotato di balcone e cucina a vista, perfetto per momenti di svago e relax. - Disimpegno : conduce a una camera da letto confortevole e a un bagno moderno. - Secondo Disimpegno : accesso a una seconda camera da letto (o studio) e ulteriore bagno. L'appartamento è ideale per professionisti in cerca di un ambiente esclusivo e funzionale. Tra i comfort offerti, si segnala il riscaldamento a pavimento, la pompa di calore e un addolcitore per l'acqua, garantendo il massimo del benessere. Si prega di notare che non sono ammessi animali e si richiedono ottime referenze. Richiesta mensile : Euro 1. 000,00 - spese condominiali incluse. Per ulteriori informazioni, contattare San Carlo Immobiliare ai seguenti numeri: Tel. 0522 405996 Cell. 347 5832056 Cell. 347 5561790 Non perdere l'occasione di vivere in questo esclusivo appartamento!
In stabile recente, ottimo mini appartamento arredato moderno, quarto piano con ascensore, composto da: sala con angolo cottura (e divano letto) piu' ampia loggia, una matrimoniale, servizio con finestra e box doccia. Cantina e garage. Aria condizionata. Spese condominiali circa 80 euro mensili compresa acqua fredda. Solo single o coppia a tempo indeterminato. Bella posizione riparata e comodissima al centro e a tutti i servizi. Libero inizio giugno, ma visibile e prenotabile. Referente
Via divisione acqui, Centro - Aeroporto - Santa Croce, Reggio Emilia
Situato in un affascinante palazzo storico soggetto ai vincoli delle belle arti, proponiamo in locazione un incantevole appartamento mansardato al terzo piano (ascensore disponibile fino al secondo piano). Questa soluzione unica è perfetta per chi cerca un ambiente elegante e suggestivo. La mansarda si compone di un ampio spazio giorno che include una zona living accogliente, una cucina funzionale, un disimpegno, un bagno e una camera da letto, il tutto caratterizzato da alti soffitti e dettagli architettonici di pregio. Inoltre, l’appartamento è dotato di riscaldamento centralizzato con contabilizzatori di calorie, garantendo un controllo personalizzato dei consumi. è presente anche un climatizzatore per garantire il massimo comfort durante le calde giornate estive. Posto bicicletta in cortile. Idoneo per una sola persona, questa mansarda è disponibile a una richiesta mensile di Euro 500,00. Si aggiungono Euro 150,00 per i consumi di riscaldamento, acqua e spese condominiali in genere; l'energia elettrica rimane esclusa. Ci dispiace non sono ammessi animali. Per ulteriori informazioni, contattare San Carlo Immobiliare ai seguenti numeri: tel. 0522405996, cell. 3475832056, cell. 3475561790. Non perdere l'opportunità di vivere in questo splendido appartamento ricco di storia e charme!
Via Guido da Castello, Centro Storico, Reggio Emilia
Proposta di Locazione: Elegante Appartamento in Palazzo d'epoca Siamo lieti di proporre in locazione un appartamento ammobiliato situato all'interno di un affascinante palazzo d'epoca ristrutturato, completo di un suggestivo cortile interno. L'unità si trova al secondo piano ed è composta da: - un luminoso soggiorno con angolo cottura - un disimpegno che conduce alla zona notte - Una confortevole camera da letto - un bagno ben rifinito. Gli arredi moderni conferiscono un tocco contemporaneo in un contesto storico, creando un ambiente ideale per chi cerca sia stile che comodità. La posizione della proprietà garantisce un contesto tranquillo e silenzioso, perfetto per il relax quotidiano. Tutte le utenze sono autonome, permettendo una gestione indipendente dei consumi. Si fanno presente, però, che gli animali non sono ammessi in casa. La richiesta è di Euro 760,00 mensili, a cui si aggiungono Euro 40,00 per le spese di condominio. Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, vi invitiamo a contattare San Carlo Immobiliare ai seguenti numeri: - Tel. 0522405996 - Cell. 3475832056 - Cell. 3475561790 Non perdete l'opportunità di vivere in un luogo unico e affascinante!
Nel cuore del centro storico, in uno dei palazzi icona della citta', appartamento signorile, completamente ristrutturato, al secondo piano di undici con doppio ascensore e custode, composto da ingresso con ampia e luminosa zona giorno completa di balcone, cucina abitabile, tre camere matrimoniali e bagno. Cantina di pertinenza e deposito biciclette ad uso condominiale. L'appartamento è finemente arredato. Libero da fine marzo. Le spese condominiali includono anche le utenze e servizio custode. Solo persone referenziate. Referente Silvia 3397141606
Via Monte San Michele, Centro Storico, Reggio Emilia
Prestigioso appartamento al piano nobile in palazzo storico – Centro Storico di Reggio Emilia Nel cuore del centro storico di Reggio Emilia, all'interno di un affascinante palazzo di pregio storico e culturale, proponiamo in locazione esclusivo appartamento di ampia metratura situato al piano nobile, espressione autentica di eleganza e charme. L'immobile è stato recentemente oggetto di un accurato restauro conservativo, realizzato con grande attenzione ai dettagli e volto a valorizzare gli elementi architettonici originali, armoniosamente integrati con finiture di alta qualità e soluzioni di gusto contemporaneo. L'ingresso introduce a un importante salone di rappresentanza, da cui si accede a una raffinata sala con camino, impreziosita dall'affaccio sul suggestivo giardino interno, che regala un'atmosfera di quiete e riservatezza nel pieno centro cittadino. La cucina abitabile, completamente arredata, è funzionale ed elegante, arricchita da un comodo vano dispensa ripostiglio. La zona notte, ben separata, è servita da un ampio corridoio con spazio ideale per una zona lavanderia e comprende tre spaziose camere da letto e due bagni finemente ristrutturati, caratterizzati da linee eleganti e materiali ricercati. Ogni ambiente si distingue per raffinatezza, luminosità e cura dei dettagli, offrendo un contesto abitativo di grande fascino, ideale per chi desidera vivere il centro storico in una residenza di prestigio. Completano la proprietà: • Riscaldamento autonomo • Aria condizionata • Possibilità di posto auto all'interno della corte condominiale Disponibilità immediata.
Mirabello Nel cuore della località di Mirabello, a Reggio nell'emilia, propone in locazione un appartamento bilocale di 72 mq, situato al piano basso di un edificio dotato di ascensore. L'immobile offre un ambiente accogliente e funzionale ed è composto da un ampio soggiorno con accesso diretto ad un terrazzo semichiuso, un cucinotto, un'ampia camera da letto matrimoniale e un'altra stanza versatile, ideale per essere adibita come ripostiglio. Il bagno è ben progettato per garantire comfort e praticità. Un ampio terrazzo offre uno spazio esterno privato, perfetto per momenti di relax. L'appartamento è dotato di aria condizionata e riscaldamento autonomo. Completa la proprietà un box auto, che rappresenta un valore aggiunto per chi necessita di un comodo spazio per il parcheggio. Questa soluzione abitativa si distingue per la sua praticità e per la posizione strategica nel contesto urbano di Reggio Emilia. Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento esclusivamente tramite la mail. Saranno prese in considerazione preferibilmente posizioni lavorative stabili.
Zona san prospero: in piccola palazzina ben abitata, bilocale arredato moderno al primo piano senza ascensore, composto da: sala con angolo cottura, una matrimoniale, servizio con finestra e box doccia. Parcheggio gratuito davanti e posto bicicletta interno. Aria condizionata. Sara' consegnato tinteggiato. No cantina , no balcone. 150 euro mensili (oltre il canone) di spese condominiali , riscaldamento e acqua calda e fredda. Esclusa luce e tari. Disponibile subito per single o coppia referenziata. Referente veronica. Pantleoni@casain. Casa
del Fante, S. Prospero, Sesso, Mancasale, San Prospero - Tribunale, Reggio Emilia
Una camera - zona villa salus Vicinanze centro, zona clinica Villa Salus, in strada interna chiusa proponiamo 4 curatissimi bilocali completamente ristrutturati e ben arredati in villetta d'epoca completamente ristrutturata. Ingresso, soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, bagno, cantina, posto auto privato in cortile chiuso e recintato con giardino condominiale. Belle finiture, arredi moderni di qualità (cucina marca Stosa ad esempio) di design, riscaldamento autonomo, lavatrice, lavastoviglie, aria condizionata (cl. E). Solo referenziati. Consegna: fine marzo 2026. Visite già prenotabili.
Via Ulderico Levi, Centro - Gattaglio, Reggio Emilia
In piccola palazzina del Centro Storico, monolocale ristrutturato e completamente arredato, composto da stanza con angolo cottura, divano letto e bagno separato. Utenze autonome. Per informazioni -
Crea il tuo avviso!
Non lasciare che ti anticipino. Ricevi alla tua mail tutte le novità di questa ricerca.
Pubblicità
Agenzie riposizionate nella zona:
Ti trasferisci? Ti aiutiamo!
Traslochi:
Chiedi un preventivo
Pubblicità
Ricevi via email tutte le novità di appartamenti in affitto di questa ricerca
Politica di cookie
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per scopi analitici e per mostrarti pubblicità personalizzata in base a un profilo ricavato dalle tue abitudini di navigazione (ad esempio pagine visitate).
Clicca qui Per ulteriori informazioni.
Puoi accettare tutti i cookie premendo il pulsante "Accetta" oppure configurare o rifiutare il loro utilizzo premendo il pulsante "Impostare".