Nel cuore del centro storico, a pochi passi da Porta Napoli e Porta Rudiae, proponiamo la locazione di un bilocale indipendente al piano terra. L'immobile in pietra leccese presenta le tipiche volte a stella salentine e si compone di: ingresso, cucinotto, camera da letto matrimoniale con camino e bagno en suite. Eventuale seconda letto e zona relax sul soppalco. La soluzione si presenta completamente arredata ed è full electric. Locazione transitoria rivolta solo a trasfertisti referenziati.
Via Luigi Scarambone, Centro - Centro Storico, Lecce
Centro storico zona porta napoli. Bilocale a piano terra composto da soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale e bagno. Buone condizioni. Per single o coppia. Contratto a lunga durata. Non si affitta per brevi periodi. Si richiede reddito dimostrabile. Si affitta a trasfertisti per massimo due persone. Non si affitta a gestori beb. Metano. Si può mettere la residenza. Non si possono avere
via delle bombarde, Centro - Centro Storico, Lecce
Disponibile esclusivamente con contratto transitorio (sarà richiesta documentazione che ne attesti la natura). Nel cuore del centro storico di Lecce, a pochi passi dalle principali attrazioni, proponiamo in locazione un grazioso trilocale di circa 70 m², ideale per chi desidera vivere l’atmosfera autentica della città senza rinunciare al comfort. L’appartamento, caratterizzato da ambienti ben distribuiti e funzionali, è composto da un accogliente soggiorno, una cucina abitabile, una camera da letto matrimoniale, un bagno completo e un caratteristico pozzo luce che dona luminosità e ariosità agli spazi. Dotato di climatizzazione caldo freddo, garantisce il massimo benessere durante tutto l’anno. La posizione strategica permette di raggiungere comodamente negozi, ristoranti, servizi essenziali e le bellezze del centro storico. L’immobile viene locato completamente arredato e corredato di elettrodomestici, pronto per essere abitato. Un’Opportunità rara e raffinata per vivere il fascino di Lecce in una delle sue zone più suggestive.
Via Antonello Coniger, Centro - Centro Storico, Lecce
Delizioso appartamento ristrutturato con rifiniture di design di assoluto pregio stilistico, l’appartamento autonomo è ubicato nel cuore del centro storico a pochi metri dalla Cattedrale ( duomo) e si sviluppa su due piani: piano terra-ingresso-, 1°piano e 2° piano con terrazzo (tra i piani un bellissimo ammezzato. Si sviluppa su due piani ed è provvisto di volte a stella e terrazzo con vista anche del campanile. I pavimenti molto pregiati sono in pietra leccese con posa in opera accurata e moderna e, nella seconda camera da letto e sull’ammezzato in parquet chiaro di legno di faggio. Gli infissi nuovi sono dotati di vetrocamera e l’appartamento è già climatizzato e finemente arredato fedelmente riportato nelle foto dell’annuncio. Sono presenti anche interventi in cartongesso per valorizzare ancora di più anche la cura degli spazi serventi. Trattasi di un appartamento composto dai seguenti vani: due camere da letto, di cui, una ubicata al primo piano e, l’altra con il terrazzo a livello, ubicata al secondo piano; un bagno con doccia e vasca da bagno con illuminazione diretta; un comodo soggiorno e, nell’ammezzato della casa, un suggestivo angolo cottura servito da un soppalco con il pranzo e con vista sul disimpegno del primo piano con un curato gioco di volumi, di luci e di colori. Tutto l’appartamento è luminosissimo ed è servito da due balconi caratteristici ubicati al servizio del soggiorno e della prima camera invece la seconda è servita dal terrazzo a livello. Infine uno spazio servente con luci ad incasso e cabina armadio, disimpegna comodamente i vani del primo piano (ingresso, soggiorno, camera, wc). Non mancano le tipiche nicchie ricavate nei vari muri spessi e particolari di ulteriori dettagli come i caratteristici oblò apribili che danno luce diretta ad una pregiatissima scala a chiocciola in pietra leccese che esalta l’intero progetto di ristrutturazione; salendo fino al secondo piano guardando giù in basso lungo un palo cilindro alto 12 metri che attraversa l’intera chiocciola della scala snodando i singoli gradini finemente lavorati in pietra leccese. Il suggestivo terrazzo è attrezzato con piante ed arredi da giardino. Una soluzione introvabile, pronta da essere abitata nel cuore del centro storico di Lecce per veri amanti del design e del centro storico. L'appartamento dispone di ogni dotazione e potrebbe essere abitato subito. La lunghezza della locazione può variare (min. 12 mesi). Si richiedono referenze anche reddituali con cedolini paga avviati. Si chiede alle agenzie di non contattare per il presente annuncio, grazie.
Via Giuseppe Palmieri, Centro - Centro Storico, Lecce
Appartamento in affitto esclusivo – Laboratorio Immobiliare. Affitto riservato a dipendenti statali trasfertisti docenti. Nel cuore di Lecce, con affaccio privilegiato su Viale dell’università , Laboratorio Immobiliare propone in locazione un elegante appartamento al primo ed ultimo piano, disponibile per un periodo transitorio a partire da ottobre 2026. Caratteristiche principali: - Terrazzo abitabile di pertinenza esclusiva, ideale per colazioni all’aperto o serate rilassanti. - Recentemente ristrutturato, con particolare attenzione ai dettagli. - Arredamento classico e bohèmien, che valorizza le volte a stella e richiama il fascino delle dimore storiche salentine. - Spazi confortevoli e funzionali, pensati per un soggiorno piacevole e senza compromessi. Composizione interna: - Ingresso su soggiorno luminoso e accogliente. - Cucina abitabile completa di piano cottura a induzione e lavastoviglie. - Due camere da letto arredate con gusto. - Bagno moderno con doccia. - Ampi spazi ben distribuiti, perfetti per vivere o lavorare in totale comodità. Posizione strategica: Situato in una zona servita, a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria e dal Centro Storico, l’appartamento offre la comodità della città con il fascino della tradizione. Un’Opportunità unica per chi cerca un’abitazione esclusiva, ricca di personalità e perfettamente inserita nel contesto urbano salentino. Per informazioni e visite, contatta Laboratorio Immobiliare. Questo appartamento non è solo una casa: è un invito a vivere Lecce con stile.
Viale dell'Università,, Centro - Centro Storico, Lecce
Nel cuore del centro storico di Lecce, a pochissimi passi dalle meraviglie di Piazza Sant’Oronzo, del Duomo e della Basilica di Santa Croce, proponiamo in affitto un elegante e raffinato appartamento. Situata in una delle zone più prestigiose della città, questa dimora è la scelta perfetta per chi desidera vivere immerso nella storia e nella cultura salentina. L'immobile, con accesso indipendente e con i suoi 200 mq di ampiezza, si distingue per i suoi ambienti ampi e luminosi, impreziositi da elementi architettonici tipici di inestimabile valore: le maestose volte a stella e i pavimenti in cementine originali, che donano un fascino intramontabile. La zona giorno accoglie gli ospiti in uno spazio suggestivo, arricchito da una cucina completamente arredata. Insistono due splendide camere da letto, servite da due bagni, uno dei quali ha una parte retrostante che ospita una comoda lavanderia con doccia. L'appartamento viene locato arredato della sola cucina, offrendo la possibilità di personalizzare gli altri ambienti con il proprio gusto e arredamento. Il massimo comfort è garantito in ogni stagione grazie ai moderni impianti di riscaldamento e condizionamento ad aria. •libero da subito per una disponibilità immediata Canone mensile: € 1. 300 Disponibilità immediata. Si richiedono massime referenze. Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per fissare una visita privata.
Via Giuseppe Palmieri, 42, Centro - Centro Storico, Lecce
Proponiamo in affitto, appartamento finemente ristrutturato e completamente arredato, al piano rialzato, nel prestigioso centro storico, vicinanze Arco di Prato. L'immobile è composto da: ingresso-tinello con angolo cottura, camera da letto matrimoniale e bagno. La soluzione è rivolta a persone referenziate con reddito documentabile. Disponibile anche per brevi periodi e ad uso turistico (con diverso valore economico).
Nel cuore pulsante della città, incastonato nella splendida cornice tra Piazza Sant’Oronzo e il Duomo, proponiamo in affitto una raffinata soluzione abitativa di circa 200 mq. La dimora è ubicata al secondo piano di un signorile palazzo di fine Ottocento, comodamente servito da ascensore, e si presenta totalmente ristrutturata con finiture di alto livello come il pregiato parquet e i funzionali armadi a muro. L'ingresso, dotato di un doppio accesso, introduce a un salone monumentale, ampio e straordinariamente luminoso grazie a una spettacolare vetrata che si affaccia direttamente sulla terrazza a livello; la cucina è spaziosa e abitabile, servita da un comodo angolo cottura indipendente e già completo di elettrodomestici. La zona notte si compone di due ampie camere da letto, ciascuna dotata del proprio bagno privato, a cui si aggiungono uno studio riservato, un ulteriore bagno di servizio nella zona giorno e una pratica lavanderia. Il vero valore aggiunto della proprietà è l'ampia terrazza a livello, attrezzata con un elegante gazebo, che offre una rara oasi esterna con affaccio panoramico, ideale per godersi la bellezza del centro storico in totale privacy. L'immobile è termoautonomo e interamente climatizzato. La locazione è rivolta esclusivamente a soggetti referenziati con reddito documentabile. Disponibile da settembre 2026
Via Regina Isabella, Centro - Centro Storico, Lecce
Disponibile dal 02 Novembre 2026, minimo 6 mesi Novembre - Maggio o un anno rinnovabile, Bellissimo appartamento al primo piano luminoso e ristrutturato nel cuore del centro storico di Lecce, in una zona tranquilla e signorile, all'interno di un bellissimo palazzo del 1. 500. L'appartamento è dotato di tutti i confort. Solo interessati e con reddito dimostrabile! No subaffitto!
Via Vittorio dei Prioli, Centro - Centro Storico, Lecce
Capoluogo immobiliare propone in locazione un affascinante appartamento situato nel suggestivo centro storico di Lecce, precisamente in Vico dei Condò. L’immobile, caratterizzato da ambienti accoglienti e dettagli tipici dell’architettura locale, si compone di ingresso, luminoso soggiorno, zona pranzo, cucina separata, un bagno e due camere da letto soppalcate, ideali per ottimizzare gli spazi con stile. Punto di forza della proprietà è l’ampio terrazzo, perfetto per momenti di relax all’aperto, con una splendida vista sul campanile del Duomo, che regala un’atmosfera unica e suggestiva. Soluzione ideale per chi desidera vivere immerso nella storia e nella bellezza della città, senza rinunciare al comfort.
Affittasi elegante appartamento nel centro storico in un prestigioso e curato palazzo nobiliare, proponiamo in locazione un raffinato appartamento di circa 100 mq, situato al primo piano (senza ascensore). L'immobile si compone di ingresso con cucinino arredato, un luminoso living con splendido affaccio sul corso principale della città, ampia camera da letto e bagno. L'appartamento viene locato con la sola cucina presente; gli altri ambienti sono privi di arredi, offrendo la possibilità di personalizzare gli spazi secondo le proprie esigenze. Dotato di riscaldamento autonomo con caldaia, garantisce comfort abitativo e gestione indipendente dei consumi. La posizione esclusiva e il fascino storico del contesto rendono questa soluzione ideale per chi desidera vivere nel cuore della città, in un ambiente elegante e ricco di charme. Per informazioni e visite, contattare il numero indicato nell'annuncio.
Via Vittorio Emanuele Ii, 29, Centro - Centro Storico, Lecce
Appartamento in ottimo stato, arredato, completo di cucina, utensili, frigo, forno, macchina del caffè. Presente un divano letto in soggiorno, wifi, tv schermo piatto, bagno appena ristrutturato. Presente lavatrice in un piccolo scoperto. Camera da letto con soppalco. Prezzo per settimane o mesi variabile a seconda del periodo e al numero di ospiti. Max 4 pp. Solo affitti brevi periodi.
Corte dei Fiori, Università, Via Taranto, Borgo Pace - Università - Via Taranto, Lecce
No agenzie! No fumatori! No animali! Affittasi max 2 persone solo uso transitorio a trasfertisti, studenti, lavoratori tempo determinato (no lavoratori a tempo indeterminato), stagisti e simili, massimo 12 mesi. No residenti a Lecce. Inutile contattarmi se non avete i requisiti indicati. Pianterreno completamente ristrutturato e arredato, ingresso dalla strada direttamente nella camera da letto (vedi foto) con due letti singoli (possibilità di un matrimoniale), a seguire il soggiorno con divano, ampio angolo cottura con lavastoviglie, forno a microonde, bagno con doccia. No agenzie, anche se avete clienti interessati e non chiedete mediazione! Grazie
Via Ferrante d'Aragona, Centro - Centro Storico, Lecce
Lecce viale dell'universita' si affitta in condivisione 1 gg a settimana disponibile da fine settembre si affitta a max 2 persone referenziate con reddito ampiamente dimostrabile un ampio appartamento al 1 piano senza ascensore in palazzo d'epoca di fronte Porta Rudiae. L appartamento è composto da ingresso- corridoio a sinistra ampia camera matrimoniale con bagno privato , in fondo al corridoio bagno di servizio, a sinistra in fondo cucina con bagno completo , sulla destra cameretta uso studio e seconda camera uso soggiorno con divano letto. Attenzione il valore della locazione è di 800 euro mensili ,ma poiché la proprietaria si riserva l utilizzo dello studio e del soggiorno per un giorno a settimana (no notte,no fine settimana) il canone è ridotto a 600 mensili più i consumi per info e visite tel al 320 6923572 un mese anticipato 600 due mesi depo cauzionale 1200 diritti di agenzia 10% canone annuo 720,00 Angelo quarta 320 69 23 572 Quarta Immobiliare via Livio Tempesta 1 Lecce
Viale dell'Università, San Pio, Idria, Rudiae, Casermette - San Pio - Idria, Lecce
Nel cuore pulsante del barocco leccese, a soli 100 metri dal maestoso Duomo, si propone in locazione un raffinato appartamento arredato, all'interno di un elegante palazzotto storico del primo Novecento, oggetto di un accurato e completo intervento di ristrutturazione che ne ha saputo valorizzare il fascino originario, restituendogli al contempo tutti i comfort della modernità. L'unità immobiliare si caratterizza per ambienti ampi, luminosi e ben distribuiti. La soluzione abitativa è composta da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, tre camere da letto e i relativi servizi. I materiali utilizzati nella ristrutturazione sono stati scelti con cura nel rispetto del contesto architettonico storico: pavimenti in pietra leccese, soffitti alti con volte originarie e infissi di pregio completano un'atmosfera di sobria eleganza. Un esclusivo terrazzo panoramico regala scorci mozzafiato sui tetti del centro storico e sulle iconiche guglie barocche della città: il luogo ideale per vivere le albe e i tramonti leccesi in totale privacy, immersi nella bellezza silenziosa di uno dei borghi più suggestivi del Salento. L'immobile non prevede nessuna spesa condominiale. Nell'androne del palazzo è inoltre disponibile uno spazio dedicato dove è possibile ricoverare comodamente bici e moto, un vantaggio non trascurabile in una delle zone a traffico limitato più frequentate del centro storico. A pochi passi dal Duomo, da Piazza Sant'oronzo, dai principali monumenti barocchi, dalle boutique, dai ristoranti e dalla vivace vita culturale della città. Tutto ciò che Lecce ha da offrire è letteralmente a portata di mano. L'immobile viene affittato esclusivamente a referenziati, con reddito documentabile e dimostrabile.
Via Giuseppe Libertini, Centro - Centro Storico, Lecce
Nel cuore pulsante del barocco leccese, a soli 100 metri dal maestoso Duomo, si propone in locazione un raffinato appartamento all'interno di un elegante palazzotto storico del primo Novecento, oggetto di un accurato e completo intervento di ristrutturazione che ne ha saputo valorizzare il fascino originario, restituendogli al contempo tutti i comfort della modernità. L'unità immobiliare si sviluppa su una superficie commerciale di 130 m² (106 m² catastali) e si caratterizza per ambienti ampi, luminosi e ben distribuiti. La soluzione abitativa è composta da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, tre camere da letto e i relativi servizi. I materiali utilizzati nella ristrutturazione sono stati scelti con cura nel rispetto del contesto architettonico storico: pavimenti in pietra leccese, soffitti alti con volte originarie e infissi di pregio completano un'atmosfera di sobria eleganza. Un esclusivo terrazzo panoramico regala scorci mozzafiato sui tetti del centro storico e sulle iconiche guglie barocche della città: il luogo ideale per vivere le albe e i tramonti leccesi in totale privacy, immersi nella bellezza silenziosa di uno dei borghi più suggestivi del Salento. L'immobile non prevede nessuna spesa condominiale. Nell'androne del palazzo è inoltre disponibile uno spazio dedicato dove è possibile ricoverare comodamente bici e moto, un vantaggio non trascurabile in una delle zone a traffico limitato più frequentate del centro storico. A pochi passi dal Duomo, da Piazza Sant'oronzo, dai principali monumenti barocchi, dalle boutique, dai ristoranti e dalla vivace vita culturale della città. Tutto ciò che Lecce ha da offrire è letteralmente a portata di mano. L'immobile viene affittato esclusivamente a referenziati, con reddito documentabile e dimostrabile.
Via Giuseppe Libertini, Centro - Centro Storico, Lecce
Proponiamo in affitto, nel Centro Storico di Lecce, nelle vicinanze di Piazza Sant’Oronzo, ampio ed elegante bilocale, completamente arredato e posto al piano rialzato di un prestigioso palazzo storico, dichiarato di interesse culturale. La soluzione è composta da ingresso soggiorno open space, con angolo cottura a vista, camera da letto, disimpegno, antibagno e bagno. Il canone richiesto comprende la spesa condominiale e quella relativa alla fornitura dell’acqua. Si affitta a referenziati x periodi transitori.
Via Ludovico Maremonti, Centro - Centro Storico, Lecce
Crea il tuo avviso!
Non lasciare che ti anticipino. Ricevi alla tua mail tutte le novità di questa ricerca.
Pubblicità
Agenzie riposizionate nella zona:
Ti trasferisci? Ti aiutiamo!
Traslochi:
Chiedi un preventivo
Pubblicità
Ricevi via email tutte le novità di appartamenti in affitto di questa ricerca
Politica di cookie
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per scopi analitici e per mostrarti pubblicità personalizzata in base a un profilo ricavato dalle tue abitudini di navigazione (ad esempio pagine visitate).
Clicca qui Per ulteriori informazioni.
Puoi accettare tutti i cookie premendo il pulsante "Accetta" oppure configurare o rifiutare il loro utilizzo premendo il pulsante "Impostare".