Situata nel centro storico dell’aquila, incastonata nel caratteristico quarto medievale tra la chiesa di San Domenico e Piazza Angioina e Via Sallustio, questa esclusiva casa indipendente cielo è l'occasione giusta per chi è desidera abitare in centro storico. La proprietà si trova vicino alla sede della Corte dei Conti del capoluogo e della imponente chiesa di San Domenico, in un vicolo del caratteristico quarto medievale di San Pietro a Coppito. Ristrutturata secondo uno standard esigente nel pieno rispetto dello stile architettonico del periodo e rivisitata in chiave moderna, questa graziosa abitazione permette di abitare in totale autonomia nel cuore del centro storico. “indipendente, ristrutturata e arredata con gusto e qualità”. Alla proprietà si accede da un ingresso indipendente situato al piano strada di Via del Falco. L’abitazione misura una superficie di oltre 60 mq. E si presenta in ottime condizioni, essendo stata arredata con cura e con mobili nuovi per accogliere al meglio gli inquilini. Al piano terra troviamo un soggiorno a pianta aperta con angolo cucina. Una bella scala in legno, integrata come elemento di arredo, conduce al secondo livello della casa, composto da una capiente camera matrimoniale con bagno en-suite. La scala prosegue verso l’ultimo livello che sfocia su un prezioso terrazzino privato. Gli infissi esterni, in doppio vetro pvc-legno, la delicata pavimentazione in stile del soggiorno e in caldo parquet nella camera da letto con affaccio su Via del Falco e un comodo ripostiglio perfezionano una casa irrinunciabile per chi vuole abitare nel centro storico dell’aquila. Non adatto a studenti Funzionalità chiave: - Nel cuore del centro storico - Indipendente - Con terrazzino - Arredamento completo Informazioni locali: - Via del Falco è un particolare vicolo del centro storico che discende da Piazza Angioina verso Via Sallustio. La casa sorge su un quartiere pieno di carattere, situata vicino alla sede della Corte dei Conti e della basilica di San Domenico. - è anche ben posizionato per la vicinanza con il Viale Duca degli Abruzzi e con Via Sallustio.
Via del Falco, Centro Storico - Duomo - Fontana Luminosa, L'aquila
Questo ottimo appartamento con due camere da letto disponibile in affitto è situato nella zona ovest della città ed è posto al secondo piano (servito da ascensore) di un palazzo di recente costruzione che sorge in un’area residenziale appartata, tuttavia vicinissima a Via Antica Arischia. La palazzina si trova lungo Via Antica Arischia, importante arteria di collegamento tra la città e i popolosi quartieri di Pettino e Cansatessa ed è particolarmente indicato ad accogliere un gruppo di allievi della vicina Scuola di Finanza di Coppito o per chi e alla ricerca di un immobile per una locazione della durata non inferiore a 12 mesi. “questo appartamento offre un’eccellente abitabilità e ambienti completi di arredo”. L’appartamento si sviluppa su una superficie di circa 80 metri quadri, si presenta ariosa e distinta nei suoi ambienti ricchi di luce grazie a un’eccelnete esposizione e alle molteplici finestre presenti in ogni ambiente, tutte con doppi infissi in legno di buona qualità. L’ingresso della casa si apre su un ampio soggiorno, il quale offre un ottimo spazio di intrattenimento e comprende un salottino, l’area pranzo e un ampio balcone con ripostiglio e vano caldaia. La cucina occupa un’intera parete del soggiorno ed è completa di ogni elettrodomestico. Il disimpegno conduce alla zona notte, dove troviamo una prima camera da letto matrimoniale con bagno in camera privato e balcone, e una seconda camera da letto doppia con balcone. A completamento della zona notte c’è il bagno principale con vasca-doccia e vano lavatrice. Questa attraente abitazione è completata da tre balconi, ripostiglio, riscaldamento autonomo, caldi pavimenti in legno nelle camere da letto, impianto tv e posti auto esterni nel parcheggio condominiale recintato. I residenti beneficiano anche della vicinanza con scuole ed asili, con giardini pubblici, con negozi di quartiere e i trasporti pubblici sono garantiti dalle fermate per molteplici linee di bus a pochi metri dall’immobile. Funzionalità chiave: - Disponibilità immediata - Arredo completo - Ascensore - Balconi Informazioni locali: - la palazzina si trova a ridosso di Via a. Arischia, importante arteria di collegamento tra i quartieri di Pettino-Cansatessa e l’aquila ovest. - i servizi essenziali sono tutti a portata di mano: negozi, supermercati, scuole, ospedale e i trasporti pubblici sono facilmente accessibili, garantendoti la comodità di una vita urbana. - la zona è vicina alle principali vie di transito e la Caserma della Scuola di Finanza di Coppito si trova a 10 minuti di automobile.
Questo spazioso appartamento dalla planimetria classica e dotato di 4 camere da letto singole offre un’eccellente opportunità di abitare in una piccola palazzina riservata situata nella zona residenziale del quartiere di Coppito. L’ottima posizione dell’abitazione è particolarmente strategica trovandosi a cinque minuti dalla Scuola Allievi della Finanza, dalle facoltà universitarie di Coppito, dall’ospedale San Salvatore e dai centri commerciali del nucleo di Pile. L’appartamento si trova al 1° piano (non c’è l’ascensore) e beneficia di una tripla esposizione e di grande abbondanza di luce naturale in tutti gli ambienti. L’abitazione è molto versatile ed offre circa 110 metri quadrati di spazio abitabile. Entrando nell’appartamento si viene accolti da un ampio ingresso che distribuisce i vari ambienti. C’è una prima spaziosa camera soggiorno accessoriata con un bel balcone. La cucina è separata ed abitabile, anch’essa con sfogo sul balcone. Il corridoio centrale ci accompagna verso la zona notte, comprendente 3 ulteriori camere da letto singole, tutte sufficientemente spaziose, e il bagno. La proprietà è in grado di accogliere comodamente quattro persone in camere separate, oltre a concedere ulteriori spazi comuni come la cucina attrezzata. L’immobile dispone inoltre di parcheggi esterni recintati. I trasporti pubblici sono garantiti dalle fermate per molteplici linee di bus e una serie di attività di ogni genere è raggiungibile a piedi. N. B. – il prezzo del canone indicato è da considerarsi per gruppi di 4 persone già composti. Funzionalità chiave: - Zona comoda per lavoratori - in buono stato - Ottimo per gruppi Informazioni locali: - l’abitato di Coppito si trova nella parte ovest dell’aquila e si trova in posizione molto vicina a molteplici servizi, scuole e negozi, nonché a pochi minuti dalla Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza, dell’ospedale e dell’università. - a pochi minuti dall’appartamento ci sono vari Supermercati e centri commerciali, mentre il centro storico è raggiungibile in pochi chilometri.
Via del Forno, Coppito, Preturo, Genzano, Sassa - Coppito - Preturo, L'aquila
Situato nel cuore del centro storico dell’aquila, questo mini appartamento ristrutturato si trova su Via Roma, nel tratto compreso tra Viale Duca degli Abruzzi e Piazza San Pietro. Questo delizioso bilocale è stato ottimamente ristrutturato e arredato con mobili nuovi, ed è indicato per chi è alla ricerca di un alloggio in una zona comoda del centro storico. La ristrutturazione ha abbracciato l’intero edificio, valorizzando lo stile architettonico originale con un tocco di modernità e dettagli di qualità, come gli infissi esterni in legno con doppio vetro e il soffitto in legno a vista che conferisce calore agli ambienti. “una piccola abitazione, ma ben organizzata e con arredo nuovo”. La sistemazione riguarda un appartamento posto al primo piano del palazzo (non c’è l’ascensore) e si sviluppa su una superficie di circa 35 metri quadri. L’interno è stato sapientemente organizzato per massimizzare lo spazio e garantire una vita quotidiana confortevole. L’appartamento è composto da una cucina spaziosa e completamente attrezzata con arredamento nuovo e su misura, una camera da letto e un moderno bagno dotato di una spaziosa cabina doccia. Un ampio balcone è prezioso spazio esterno ulteriore che si affaccia sul bel cortile interno dell’aggregato. L’arredamento è completo di tutte le forniture necessarie per garantire una sistemazione ottimale, inclusi elettrodomestici, suppellettili e ripostigli a muro utili come contenitori per organizzare gli oggetti. La vicinanza al centro storico, raggiungibile comodamente a piedi, e la prossimità ai centri commerciali rendono questo appartamento una scelta pratica e attraente per chi cerca un alloggio comodo e ben posizionato a l’aquila. Funzionalità chiave: - Completamente ristrutturato - Arredo nuovo - Riscaldamento autonomo Informazioni locali: - la palazzina si trova su Via Roma, in prossimità della chiesa di San Pietro a Coppito. - a pochi metri dall’abitazione sono presenti gli uffici comunali, i centri commerciali di Via Vicentini e il Tribunale dell’aquila è raggiungibile anche a piedi. - Via Roma è una delle principali arterie di collegamento con il centro storico, Piazza Palazzo e il Corso principale sono raggiungibili in pochi minuti.
Via Roma, Centro Storico - Duomo - Fontana Luminosa, L'aquila
Questo efficiente appartamento si trova in una piccola e graziosa palazzina situata nel quartiere del Torrione, a breve distanza dal supermercato Coop e vicina ad ogni altro tipo di servizio di vicinanza, ed offre una generosa sistemazione per chi è alla ricerca di un’abitazione in affitto in una zona residenziale non distante dal centro storico. Al secondo piano di un edificio senza ascensore, questo trilocale risponde perfettamente alle diverse necessità abitative grazie alle sue dotazioni e caratteristiche. “ottimo per posizione e classe energetica, con un ampio balcone molto panoramico”. L’appartamento è ben arredato e molto accogliente e beneficia di un’esposizione privilegiata esaltata dal grande terrazzo perimetrale dove trascorrere piacevoli momenti all’aperto davanti ad una magnifica vista panoramica sulla città. Posto al secondo ed ultimo piano di un condominio di sole quattro unità abitative, l’appartamento è composto da un accogliente ingresso, il soggiorno, il disimpegno, la cucina con tinello, 2 camere da letto e il bagno. Una vasta e pratica soffitta, raggiungibile tramite una scala retrattile, si estende su tutta l’area dell’appartamento, offrendo ulteriore spazio utilizzabile. Un recente upgrade ha incrementato l’efficienza energetica dell’immobile attraverso l’installazione di un cappotto termico, pannelli solari, la sostituzione degli infissi e della caldaia, rendendolo un’abitazione ancora più desiderabile. Funzionalità chiave: - Zona adiacente al centro e ben servita - Terrazzo perimetrale e panoramico - Piccolo condominio - Classe energetica elevata Informazioni locali: - Situato lungo Via e. Moschino, nella zona alta del quartiere del Torrione, questo appartamento sorge in posizione ideale sia per accedere al centro storico sia per un’abbondanza di negozi, bar, scuole e servizi di ogni genere a portata di mano. - la posizione dell’immobile fornisce anche un rapido accesso con le principali strade di collegamento per ogni direzione. - Nei pressi dell’abitazione ci sono anche ottimi collegamenti di trasporto e linee bus nelle vicinanze con varie fermate bus facilmente raggiungibili a piedi.
Via Ettore Moschino, Torretta, Torrione, Santa Barbara, San Sisto - Torretta - Torrione, L'aquila
Pubblicità
Ti trasferisci? Ti aiutiamo!
Traslochi:
Chiedi un preventivo
Pubblicità
Politica di cookie
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per scopi analitici e per mostrarti pubblicità personalizzata in base a un profilo ricavato dalle tue abitudini di navigazione (ad esempio pagine visitate).
Clicca qui Per ulteriori informazioni.
Puoi accettare tutti i cookie premendo il pulsante "Accetta" oppure configurare o rifiutare il loro utilizzo premendo il pulsante "Impostare".