[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

viola

inquilino/a

Vorrei andare a vivere in affitto a Genova, qual è la zona migliore?

Sto cercando casa in affitto a Genova, ma non so quale quartiere si adatta di più alle mie esigenze. In che zona mi consigliate di cercare?

  • Domandato da: viola
  • Da 11 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
Valeria P. è stata eletta la miglior risposta
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Se non conosci bene la zona in cui andrai a vivere, per ottenere buoni risultati nella ricerca di una casa in affitto a Genova è opportuno prima di tutto farsi un'idea sulla città; tenendo in considerazione quali sono le tue priorità: Studente, lavoratore e famiglia infatti richiedono di solito caratteristiche diverse, maggiore disponibilità; di trasporti pubblici o la possibilità del posto auto, la presenza di parchi pubblici e luoghi per l'ozio, la vicinanza al centro della città.
    Genova è una città che si sviluppa lungo una striscia costiera circondata da numerosi monti e colline. Si divide in cinque grandi zone:levante, ponente, centro, Valbisagno e Valpolcevera. E al suo interno di ognuna di queste zone si possono distinguere vari quartieri, ognuno con le sue caratteristiche. Il migliore per te naturalmente dipende dalle tue esigenze,per questo ti consiglio di orientarti su:
    1) Castelletto o Albero se quello che cerchi èuna vista mozzafiato, comodità ed eleganza. Puoi goderti la bellezza di Genova a due passi dal centro. Naturalmente i prezzi in questi due quartieri di solito sono abbastanza alti. Per chi non bada a spese!        2) Oregina o San Teodoro se invece preferisci ambienti residenziali tranquilli e ben collegati. Il primo è un quartiere centrale con un clima ideale duranti le estati calde, il secondo si trova in zona levante. Ideale per le famiglie automunite.
    3) Certosa o Maddalena se hai bisogno di ridurre i costi e non hai problemi a muoverti fuori dal centro della città. Sono zone dell'immediata periferia e in corso di un processo di recupero. Per questo si sta investendo molto in esse e possono considerarsi quartieri in crescita. Sono comunque molto ben collegati al centro con autobus e metropolitana. Per chi vuole risparmiare senza rinunciare alla comodità.
    Avanti con la ricerca dunque, la città di Genova è tutta da scoprire! ""

Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte