[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

Livia

inquilino/a

Quali sono le migliori zone per un appartamento in affitto in zona Verona?

Devo trasferirmi a Verona per lavoro e mi sposterò con tutta la famiglia. Siamo in quattro: io, mio marito e due bambini che fanno le elementari. Quali sono i migliori quartieri e frazioni per cercare un appartamento in affitto nella zona di Verona?

  • Domandato da: Livia
  • Da 11 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
Valeria P. è stata eletta la miglior risposta
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    I quartieri più consigliati per una famiglia che voglia trasferirsi in affitto a Verona sono sicuramente le frazioni. I vecchi borghi che circondavano la città sono stati nei secoli inglobati da una cintura urbana in espansione e sono attualmente tutt’uno con Verona stessa. I vantaggi di vivere in una frazione, per una famiglia, sono riconducibili alla piccola scala della struttura urbana che è a portata d’uomo e soprattutto di famiglia. Nelle frazioni si trovano il negozio di alimentari, la scuola frequentata da bambini del posto, le attività sportive, il patronato e tutto il contorno di istituzioni decentrate e attività che permettono di vivere agevolmente senza doversi spostare da lì. Avendo una forte e stabile rete di vicinato, inoltre, c’è il vantaggio, per chi ha bambini in età scolare, di avere i compagni di scuola dei propri figli nel paese, quindi vicini. Ciò porta la grande comodità di non dover portare i figli dall’amico che abita lontano. Lo stesso vale per le attività sportive e ricreative, che si trovano tutte a portata di una passeggiata. Inoltre, qualsiasi lavoro facciate, la viabilità veronese è talmente perfezionata da rendere gli spostamenti sempre scorrevoli, permettendo di raggiungere agevolmente un capo o l’altro della città in pochi minuti. I mezzi pubblici sono frequenti e funzionali, con orari molto lunghi, per coprire ogni esigenza di spostamento individuale anche per il pendolare turista non automunito. Inoltre i grossi centri commerciali si trovano alle periferie est (Corti Venete, vicino al casello di Verona Est), sud (centro commerciale Verona Uno) e ovest (zona della Grande Mela e Auchan), e sono quindi particolarmente agevoli da raggiungere partendo dalle frazioni. A seconda del vostro lavoro, tuttavia, può esserci l’esigenza di trovare un immobile in affitto nella zona centrale: in questo caso mettete la zona di Via XX Settembre in fondo alla lista: è il regno della movida notturna universitaria.
Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte