[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

David

inquilino/a

Sono alla ricerca di una casa in affitto ad Arezzo, come sono i quartieri e la mobilità stradale?

Buongiorno, sono un ragazzo diplomato da poco e sto cercando una casa dove vivere in affitto ad Arezzo che sia abbastanza attiva e giovane, ed al contempo in una zona vicina ai raccordi stradali, dove posso cercare affitto?

  • Domandato da: David
  • Da 11 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Gabriella è stato il primo a rispondere
Gabriella è stata eletta la miglior risposta
  • Gabriella

    inquilino/a

    Salve, ti posso assicurare che Arezzo è una città davvero molto giovane ed artistica, una città che è stata di recente strutturata con una praticissima e veloce forma concentrica che la rende molto più facile da attraversare; essa è strutturata di modo che dal centro tutte le periferie della città siano molto vicine tra loro e raggiungibili in un tempo limitatamente piccolo.

    Devi sapere se desideri muoverti in autonomia e tranquillità, che il mezzo pubblico che viene più usato per spostarsi ad Arezzo è l'autobus; esso ha un servizio davvero molto efficiente che si articola su delle basi del tutto nuove e quindi tenute in modo eccellente.

    La città in linea di massima, è davvero molto sicura e ben attrezzata, ed in genere gli episodi di microcriminalità raggiungono una percentuale minima mantenendo quindi i livelli di sicurezza molto alti, con una qualità della vita di gran lunga superiore rispetto alle statistiche italiane.

    Ti sarà decisamente semplice e veloce muoverti usando sia mezzi pubblici messi a disposizione che usando la tua auto, in quanto tutta la rete stradale risulta essere davvero ben organizzata! In davvero pochissimo tempo, potrai spostarti nelle città più caotiche e movimentate di Pisa e Firenze, semplicemente prendendo l'imbocco autostradale oppure usando il pratico servizio offerto dalle ferrovie.

    La città di Arezzo è strutturata in base ad una disposizione antica, e si suddivide in modo preciso in una serie di quartieri ordinatamente; di fatto, anche con il passare degli anni, non è mai cambiata e quindi si conserva in modo perfetto semplicemente per il piacere degli occhi di chi la vive! Se cerchi affitto in area periferica, potresti trovare un ottimo compromesso nel condurre una vita che ti costa relativamente poco, a pochi passi dal centro e dalla movida della città vera e propria.

Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte