Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Mi ha consegnato a mano (no raccomandata) L'intenzione di non rinnovare il contratto che scadrà Il 30/11(2013-
motivando Che è per Ritardi nei pagamenti degli ultimi 2 anni
( ora sono in perfetta regola anche con le spese condominiali)
chiedo se Lettera consegnatami a mano e firmata Da me ma senza data certa, ha valore,
come se fosse stata inviata per raccomandata. -
grazie Saluti M. Luisa guerresi
Peccato che ho letto tardi la tua domanda, ma la risposta la metto comunque, se non altro per chi nel futuro si trovasse nella tua stessa situazione. La raccomandata consegnata a mano ha la stessa validità di quella A/R che porta il timbro postale. L' unica diversità consiste che sulla lettera sia riportata la frase "raccomandata a mano", altrimenti è nulla. Il tuo problema però è un altro; il tuo locatore ( padrone di casa) è fuori tempo massimo e di conseguenza il tuo contratto di affitto si è rinnovato automaticamente per altri 4 anni. La "raccomandata a mano" ti doveva venire recapitata 6 mesi prima, entro e non oltre il 30maggio 2013.
No, non ha valore alcuno. Per farla valere ci sarebbe voluto almeno un timbro dell'ufficio postale e tu a vresti dovuto fimare qualcosa per ricevuta. Lo hai fatto? Inoltre la disdetta va comunicata almeno 3 mesi prima, quindi ti sarebbe dovuta arrivare una raccomandata AR con data non posteriore al 30 agosto.