Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Ho affittato la mia casa un anno fa semi arredata con tanto di descrizione sul contratto di quello che c' è dentro. Adesso ricevo in continuazione dei messaggi in cui mi chiedono di portare via la "mia Roba" perchè loro hanno già trovato il proprio arredamento. In più mi dicono che hanno anche modificato il bagno, in pratica l'unica cosa che serve ancora a loro è la cucina. Vorrei sapere se sono costretta a portare via i mobili e se possono permetersi di modificare la casa, in questo caso il bagno senza il mio consenso. Grazie mille
Ma niente affatto! Loro hanno firmato un contratto di un immobile arredato (o semi, è uguale) e sono tenuti a rispettare il contratto in toto. Tra l'altro se hanno modificato il bagno senza il tuo consenso, tu hai diritto di chiedere il ripristino della situazione precedente nel caso le modifiche non fossero di tuo gradimento. Se invece le modifiche ti aggradano, avresti dovuto concorrere alla spesa solo se gli inquilini ti avessero chiesto il consenso. Non avendolo fatto, non possono pretendere da te neanche un centesimo.
Ciao il contratto è chiaro tu hai locato un immobile arredato quindi non sei assolutamente obbligato a rimuovere gli arredi, anche per quanto riguarda le modifiche all'immobile avrebbero dovuto avvisarti preventivamente ed essere autorizzati.
Intendevo dire il tuo conduttore.
Il tuo locatore il contratto di affitto lo deve rispettare. Di conseguenza la mobilia che hai lasciato nel' appartamento può essere rimossa e stoccata in un magazzino, ma le spese per il trasporto e lo stoccaggio dei mobili è a carico del tuo conduttore. Per quanto concerne le modifiche che hanno apportato, se hanno migliorato l' appartamento è tutto un guadagno per te, e non devi nulla come rimborso spese.