Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
l'inquilina non si è mai lamentata di perdite ma ha avuto una spesa di acqua calda altissima che deve pagare lei , ora mi dice che gli impianti sono vecchi e che il bidet e il wc hanno perdite , chi paga l'idraulico?
Faccia fare una ispezione ai raggi ifrarossi (io ho speso 300€ e localizzato il punto esatto dela perdita) e faccia la riparazione, che è a suo carico. Se si dovesse rendere necessario il completo rifacimento del bagno, lo faccia La spesa è di circa 7.000 € ma può detrarne il 50% in 10 anni. Le si rivaluta il valore della casa, ha diritto ad un aumento immediato del canone, e non perde l'inquilino (se buon pagatore). In caso contrario, l'inquilino le potrà chiedere i danni. Le conviene?
Buongiorno,
la manutenzione ordinaria è a carico del conduttore (inquilino), ma in questo caso si tratta di rifacimento completo del' impianto idraulico, e questo è completamente a tuo carico. Purtroppo ci sarà pure da fare intervenire anche un muratore per le opere murarie necessarie, se non un rifacimento completo del bagno. Nel caso di rifacimento completo del bagno, hai diritto ad avere un aumento del canone di affitto, secondo le modalità stabilite dalla normativa in materia.