Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Ciao,
ho bisogno di un vostro aiuto..
Da 3 anni siamo inquilini di un appartamento ed abbiamo sempre pagato regolarmente.
Il mese scorso abbiamo avuto dei problemi e il giorno stabilito abbiamo dato alla padrona metà affitto.
Lei si è irritata e dopo qualche giorno ci ha intimato di pagare, le abbiamo dato l' altra parte. Mancavano 70 euro per concludere.
Ha iniziato allora a minacciarci dicendo che voleva chiamare i carabinieri o mia Nonna in quanto nonno mi fece da garante ma è deceduto lo scorso anno.
Facendomi ridere perché ripeto io e mio marito siamo sempre stati puntuali siamo saliti da lei per discuterne.
Era più che altro per farle capire che si stava comportando malissimo.
Niente...abbiamo trovato un muro e dal contratto le abbiamo fatto notare che avevamo 20 gg per saldare.
Questo mese stessa storia.
Si sa sotto Natale le spese aumentano e tra una cosa è l'altra sono passato 3 gg dal termine del pagamento.
Oggi ci chiama e ci ha detto esplicitamente che il giardino che abbiamo in comune ed il sottoscala non sono nel contratto e quindi dobbiamo togliere le nostre cose. Vi premetto che da 3 anni che siamo qui è lei aveva detto che il giardino facevamo a metà e il sottoscala essendo nel mio atrio lo usavo tranquilla. Siamo rientrati da poco e la grandissima maleducata ci ha fatto trovare cose nostre che stavano in giardino buttate nell atrio. Tenete presente che siamo usciti alle 7 di sera e siamo rimadti a casa tutto il gg. Ora vi chiedo avendo una bimba di 3 anni, avendo semre pagato, come posso fare per tutelarmi e nel contempo reagire a ciò che mi sta facendo?mettete in conto che mia non ha adesso è garante non per scelta ma perché mi hanno detto che data la scomparsa di nonno passa a lei. Tengo a precisare inolte che la padrona di casa ha anche detto che lei per colpa nostra si sta sentendo male e vuole addebitare a noi le spese del medico.