Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Sono proprietaria di un appartamento dato in affitto ammobiliato con cantina annessa. Se il conduttore volesse togliere i mobili, io non ho un posto dove metterli. Gli ho detto di utilizzare la cantina . E' corretto ?
Affittare un appartamento ammobiliato per portare i mobili in cantina non mi pare che sia una buona idea. Non conosco la percentuale di umidità della tua cantina, ma certamente quando questo locatore lascierà il tuo appartamento, non penso che la mobilia e gli elettrodomestici ivi trasportati tra qualche mese o anno, siano nelle condizioni ottimali per riaffittare l' appartamento come ammobilato. Oggi questa soluzione vale per qualsiasi contratto per uso abitativo, ecco il perché delle mie perplessità. Comunque sia le spese di trasporto e di stoccaggio sono tutte a suo carico. Assieme al contratto di locazione dovrete compilare esottoscrivere un elenco dei mobili e degli arredi presenti nell’appartamento al momento della stipula, e allegarlo al contratto di locazione. Ciao.