[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

Bonfiglioli

proprietario/a

Chiusura dell\'acqua per mancata voltura da parte dell\'inquilino
Buongiorno a tutti, ho la seguente domanda:
L'utenza dell'acqua è intestata a mio nome, ho contattato da tempo il mio inquilino perchè volturasse, ma non ha mai proceduto in questa operazione, con il risultato che sto pagando per la sua utenza senza garanzie che mi dia i soldi dovuti ogni mese. La domanda è:  è legalmente ammissibile, o potrebbe avere conseguenze, che io come proprietario contatti il gestore dell'acqua per chiudere l'utenza a mio nome affinchè l'inquilino proceda con l'apertura di un nuovo contratto a suo nome?
Grazie per la vostra cortese risposta.


 
  • Domandato da: Bonfiglioli
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Romano è stato il primo a rispondere
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, deve essere il tuo conduttore a recarsi presso l' ente erogatore del' acqua per fare la voltura, questo per evitare che chiunque possa andare a cambiare le volture tanto per giocare. Il tuo conduttore ti verserà obbligatoriamente gli importi che ti sono dovuti relativi al consumo del' acqua potabile. Qualora non ti dovesse rimborsare di questi soldi; quando la cifra del mancato pagamento del' acqua potabile raggiunge le 2 mensilità di affitto, gli puoi inviare una lettera raccomandata a/r di rescissione anticipata del contratto di locazione, per morosità.
    • Risposto da: Romano
    • Da 9 anni
Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte