Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Che tipo di contratto dovrei fare?
Bella la domanda, difficile la risposta. Questo sarebbe il tipo di contratto ideale per te, ma c' è un ma.... (contratto transitorio per lavoratori o studenti per ragioni di studio o di lavoro), che la richiesta che ti hanno fatto è di 2 camere, quindi la persona che le affitta prenderà di sicuro la residenza, con tutti i servizi in comune. Quindi non sei più tu che gestisci tutto quanto, ma diventa una gestione a 2 della casa, che è in questo caso in comune. Ti dico francamente che 2 galli nel pollaio non sono mai andati daccordo. Per me trattandosi di una richiesta fuori dal comune la rifiuterei. Ciao.
Si, puoi affittare con un normale contratto di affitto. Di fatto è un affitto parziale. Va chiarito con accurata descrizione la parte dell'appartamento che andrai a locare e quali parti sono di uso esclusivo dell'inquilino e quali parti ad uso in comune con te (se ce ne sono). Puoi aiutarti anche allegando una planimetria dove evidenzierai con colori diversi la parte o le parti locate ad uso esclusivo e la parte o le parti ad uso comune e lasciando non evidenziate le parti dell'immobile che non interessano la locazione.