Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Ho chiesto al proprietario di abbassarmi il contratto d'affitto, mi ha risposto che per farlo devo, togliere un condizionatore che è installato nel balcone e anche dei quadri , considerando che a Marzo mi scade il contratto di lavoro, e non mi piace non riuscire a pagare l'affitto di casa, dopo 13 anni che abito in questo appartamento, sarò costretto a cambiare casa, mi ha scritto che se ho intenzione di lasciare la casa devo dare 6 mesi di preavviso, come posso fare per interrompere il contratto senza problemi e senza aspettare i 6 mesi ? Grazie
Buongiorno,
per la rescissione anticipata del contratto di locazione per motivi di lavoro, non sei tenuto a dare i 6 mesi di preavviso, perché rivendichi il motivo di giusta causa (questa clausola è prevista nella legge sulle locazioni). Basta inviare una raccomandata a/r al tuo locatore con questa motivazione, e lasci l' appartamento.