Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Buongiorno, vorrei sapere se la quota fissa 400+400 auro che si paga per il riscaldamento è vero che corrisponde all0avere le valvole chiuse sullo zero e quindi i termosifoni spenti
Cerco di essere più chiara, sono in affitto, ho il riscaldamento centralizzato i termosifoni hanno le valvole, mi hanno detto che mantenendo le valvole sullo zero quindi i termosifoni non scaldanom io pago 800 euro se apro i termosifoni vado a pagare una differenza elevara, Quello che non mi torna è che 800 euro per stare al freddo mi pare un'eresia
Sinceramente non ho capito cosa chiedi, ma cerco di interpretare la tua domanda. Per non pagare le spese di riscaldamento centralizzato, bisogna che i condomini accettino che dopo la piombatura del tuo impianto di riscaldamento non devi pagare nulla, perché altrimenti sei tenuta a versare il 50% delle spese di riscaldamento e manutenzione della caldaia. Le valvole termostatiche sono un altra cosa che non hanno a che vedere con le spese generali del riscaldamento condominiale. Le valvole termostatiche che tra qualche anno ( si parla del 2017) saranno obbligatoire, servono solo ad ottimizzare stanza per stanza la temperatura che si desidera avere.