Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Salve, tramite un agenzia ho stipulato un anno fa, un contratto di affitto 4+4.L appartamento è in uno stabile nuovo e non era presente il contatore enel (elettricità), che poi ho fatto mettere a mie spese.a causa dei ritardi dei tecnici enel per il primo mese non ho potuto usufruire dell appartamento perché senza corrente, cmq pagando il canone mensile e le spese condominiali. Sul contratto di locazione è solo indicato che a me tocca il pagamento naturalmente delle bollette, riguardo ai contatori non dice nulla.ora tra un mese vado via, in quanto 5 mesi fa ho dato disdetta.Posso pretendere qualcosa riguardo al contatore e al primo mese? l agenzia non mi ha saputo aiutare.
Saluti e grazie.
Buongiorno,
Il contatore della corrente è parte integrante della abitazione, e pertanto la spesa per la sua collocazione e l' allaccio (che non è la voltura che fai tu), sono a carico del locatore. Pertanto ti dovrebbe restituire la somma che hai versato per la installazione e l' allaccio alla rete elettrica.