Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Siamo una famiglia che ha dovuto abbandonare la propria casa per via dei debiti con la banca. Da un mese viviamo in un appartamento in affitto, e la padrona continua a entrarvi e uscirvi. Come fare?!
ti ricordo che la proprietaria può essere denunciata per violazione di domicilio Quindi è totalmente fuori discussione.nel momento in cui cede in affitto l'appartamento e questo è diventato a tutti gli effetti il tuo domicilio con dentro i tuoi valori e i tuoi effetti personali,il proprietario non può affatto andare e venire come gli pare ma deve concordare con te le visite motivandole.
sicuramente la prima cosa da fare è cambiare la serratura per sicurezza personale,che è tra i diritti e i doveri di ogni inquilino. io non mi sentirei sicura vivendo in una casa dove potenzialmente chiunque può entrare,oltre la proprietaria che ha già passato il limite anche eventuali ex inquilini.
Ciao Alessandra!
Per legge no, la proprietaria di casa non può entrare ed uscire quando le pare dalla casa che vi ha affittato. Essendo che l'occupante sei tu, seppure la proprietaria sia lei, dal momento che avete stipulato un contratto di locazione abitativo a tuo esclusivo uso, lei non può entrare se non in tua presenza e previo accordo.