Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Il proprietario si rifiuta di mettere l'aria condizionata e mi ha detto che se mi sta bene, posso andarmene senza riavere la caparra.
è possibile??
Il bene dato in affitto è accettato dall'inquilino nello stato in cui si trova.
Se lei lasciasse l'appartamento temo sarebbe da considerare non per giusta causa e perderebbe la caparra.
In questo caso, purtroppo Le è stato taciuto un "difetto" che glielo avrebbe reso meno appetibile. Dovrebbe dimostrare che il proprietario era a conoscenza di questa "pecca".............Se lo vuole potrebbe installare a sue spese un condizionatore (con il permesso del proprietario) sappia però che ogni lavoro di miglioria o nuova installazione per rendere più comodo e accogliente l'appartamento sarebbe " a perdere" non potendo Lei chiedere nulla a titolo di rimborso al proprietario.
Nel canone di affitto è stata calcolata la mancanza di un condizionatore d' aria. Il problema è sempre lo stesso, la mancata compilazione della scheda tecnica per il calcolo del canone di locazione ex art. 2 comma 3 della Legge 9/12/98 n.431. Ciao.
Ciao Lucrezia! Purtroppo quando hai firmato il contratto hai praticamente accettato l'appartamento nelle sue condizioni, ed il proprietario è obbligato a farsi carico solo dei lavori di manutenzione, non di innovazione. Tuttavia, puoi provare a sentire la S.U.N.I.A. (Sindacato Nazionale Unitario Inquilini ed Assegnatari).