Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Salve, ho affittato da circa un anno la mia casa ad una coppietta di sposini ,ho fatto un contratto 4+4, ma siccome ora mi serve la casa perche devo andarci a vivere io cn la mia famiglia come posso fare ? a cosa vado incontro?
Buongiorno, malauguratamente per te non puoi fare più nulla. Il contratto di locazione va sempre rispettato da ambo le parti, fino alla sua scadenza naturale. Il tuo conduttore può rescindere anzitempo il contratto di locazione invocando la giusta causa. Adesso 6 mesi prima della scadenza contrattuale, dovrai inviare una raccomandata a/r al tuo conduttore di fine locazione. Nulla ti vieta di intavolare una discussione che porti ad una conclusione soddisfacente per entrambi, ma che per te comporterà molti costi. Potresti trovare loro un alloggio equivalente come prezzo di affitto e di metratura, pagando tutte le spese di trasferimento.