Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Salve, Sono una studentessa, ho in affitto una stanza doppia insieme al mio ragazzo con scadenza contratto luglio 2016. Purtroppo la situazione in casa è diventata insostenibile; il padrone ha dato le chiavi a persone terze senza il nostro consenso, tant'è che oggi mentre ero in casa mi sono vista aprire all'improvviso la porta d'ingresso. Inoltre, ci ha obbligato ad avere una signora delle pulizie -non prevista dal contratto- anch'essa dotata di chiavi, con orario di pulizie a ora di pranzo, ovviamente senza chiedere il nostro parere. Premesso che teniamo casa pulitissima e non c'era assolutamente bisogno. Posso recedere dal contratto senza rispettare i 3 mesi di anticipo previsti? C'è qualcosa che posso fare per non vivere in questa situazione?
Il comportamento del proprietario è semplicemente illegale e passibile di denuncia per violazione di domicilio. Cambi immediatamente la serratura, ne scali il costo (circa 100?) dall'affitto e se il proprietario si lagna lo mandi pure a quel paese o si cerchi un altro alloggio. IO ne ho uno disponibile con porta blindata e due serrature........