[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

Majova

inquilino/a

Devo lasciare l'appartamento-proprietario si presenterà con poliziotto

 

Buondì, devo lasciare casa, ho inviato la raccomandata 8 mesi, che alla fine di Agosto andavo via, non ho potuto farlo quindi mi sono accordata con la proprietaria per questi 15 giorni in più.

Sono in regola con l'affitto fino Agosto, mi aveva detto che secondo le nuove modifiche della lge sulla locazione io dovevo pagarle 100,00 + di cosa non mi ha voluto spiegare, ho cercato la leg e non ho trovato niente quindi  ho detto di dirmi quelle era tale leg ma non ha voluto, poi mi ha detto che che il giorno che le consegnarò le chiave si presenterà accompagnata da un poliziotto perchè vuole verificare che è tutto a posto e che non gli ho rotto niente, conoscendola sono convinta che non mi vorrebbe dare la mia caparra quindi cerca di trattenerla trovandone qualche insulso motivo.

Può presentarsi a casa con un poliziotto? Con quale diritto? Il poliziotto non dovrebbe avere un mandato, un'ordine ecc?, La caparra da devolvere deve essere compresa d'interessi?

Grazie infinite.

 

  • Domandato da: Majova
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (4)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • giuseppe2

    professionista

    Io le consiglio due cose una di andare lei dai carabinieri e segnalare il tentativo di estorsione dei cento euro 

    il secondo non le consegni le chiavi se non le da la cauzione perché è un vizio che si sta allargando a macchia d'olio quello di incamerare la cauzione e non restituirla alla fine della locazione trovando ogni scusa possibile perché il proprietario l'ha spesa per i suoi comodi . 

    alla consegna dell'appartamento almeno un testimone

  • Valy

    proprietario/a

    E continuate (TUTTI, professionisti compresi!) a chiamare "caparra" quello che invece è un DEPOSITO CAUZIONALE!

    Il proprietario può presentarsi con un testimone, la storia del poliziotto è sicuramente un'invenzione per "mettere paura". Anche l'inquilino può chiamare un testimone al momento della riconsegna. Se sai di non aver provocato danni, stai tranquilla, il deposito cauzionale deve essere restituito comprensivo degli interessi legali. In mancanza, si può richiedere decreto ingiuntivo, ma la somma va... chiamata con il suo vero nome! (la caparra è tutt'altra cosa!!!)

    • Risposto da: Valy
    • Da 10 anni
  • Mariagabriella

    inquilino/a

    Se si presenterà con un poliziotto sarà un amico suo. La polizia nn interviene in queste cose. Ti consiglio di farti trovare con un testimone, magari un avvocato visto che questa è una che cerca cavilli. Prima di andare via redigi un pezzo di carta tra te e lei chiamato riconsegna immobile dove ci sarà scritto che in data alle ore il sig.... Riconsegna le chiavi dell'appart. Sito in .... Via n. Piano nelle condizioni originali e che il proprietario accetta. Fatti dare immediatamente la caparra

  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

     

    in genere i poliziotti possono essere chiamati per problemi di ordine pubblico ma non per fare da testimoni ad eventi e conclusioni di contratti tra privati. Quindi, a meno che il tale poliziotto non sia parente della signora dubito che comparirà magicamente per controllare che l'alloggio sia a posto.

     

    La caparra che le dovrà essere restituita qualora non ci siano danni all'appartamento dovrà essere comprensiva di interessi legali.

     

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net

Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte