Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Salve,volevo chiedere come comportarmi con il proprietario dell'immobile.Sono in affitto dal mese di Luglio in un condominio nuovo.Arrivato l'inverno si scopre che la caldaia centralizzata e senza certificazione e che addirittura mancano dei pezzi.Avvisati immediatamente i proprietari già a fine Settembre...siamo a Dicembre e mi trovo ancora senza riscaldamenti e acqua calda e sono anche l'unico inquilino del condominio(per adesso)posso richiedere la sospensione del pagamento dell'affitto o risarcimenti per stufe e bombole gas?
Coloro che mi hanno preceduto hanno scritto tutto dal punto di vista legale. Io aggiungo la mia parte dal punto di vista commerciale. Io affitto e/o vendo appartamenti di mia proprietà, per poi acquistarne altri, metterli a posto e così via. Mi preoccupo di attirare clienti (io li chiamo così i miei inquilini) proponendo immobili dove TUTTO deve funzionare alla perfezione. Il bagno perde? Subito muratore ed idraulico. La caldaia è mal funzionante? Subito caldaista. La terrazza perde acqua? Subito impresa a rifare la pavimentazione del terrazzo con guaina nuova. La pompa del box non funziona bene e si allaga? Subito sostituita. I miei inquilini non scappano, si trovano bene,e capita pure che mi comprino l'immobile. Una sola cosa PRETENDO: famiglie di persone civili che mi paghino puntualmente l'affitto, non mandrie di bestie smemorate il primo del mese. Signore, dia retta a me. Dia subito disdetta dell'affitto e se ne trovi un altro. Chi glielo ha locato non merita i suoi soldi.
Coloro che mi hanno preceduto hanno scritto tutto dal punto di vista legale. Io aggiungo la mia parte dal punto di vista commerciale. Io affitto e/o vendo appartamenti di mia proprietà, per poi acquistarne altrim metterli a posto e così via. Mi preoccupo di attirare clienti (io li chiamo così i miei inquilini) proponendo immobili dove TUTTO deve funzionare alla perfezione. Il bagno perde? Subito muratore ed idraulico. La caldaia è mal funzionante? Subito caldaista. La terrazza perde acqua? Subito impresa a rifare la pavimentazione del terrazzo con guaina nuova. La pompa del box non funziona bene e si allaga? Subito sostituita. I miei inquilini non scappano, si trovano bene,e capita pure che mi comprino l'immobile. Una sola cosa PRETENDO: famiglie di persone civili che mi pagano puntualmente l'affitto, , non mandrie di bestie smemorate il primo del mese. Signore, dia retta a me. Dia subito disdetta dell'affitto. Chi glielo ha locato non merita i suoi soldi.