Belèn

inquilino/a

Di quanto è la penale se disdico prima del tempo cedolare secca?

Buongiorno, dovrei firmare un contratto di 4+4, se dovessi rescindere il contratto prima del tempo stabiliito a quanto amontarebbe la penale da pagare?.

Grazie e un saluto.

  • Domandato da: Belèn
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Andrea

    proprietario/a

    Non puoi rescindere il contratto prima del tempo se non per specifici casi disciplinati dalla normativa cioè solo per
    "gravi motivi involontari, imprevedibili e
    sopravvenuti".
    Se cambi casa non puoi disdire e devi pagare fino a scadenza del contratto

    • Risposto da: Andrea
    • Da 4 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    per la disdetta anticipata sono previste delle precise tempistiche. Per la legge il conduttore deve dare una disdetta  sei mesi prima di lasciare l'appartamento. Poi, il contratto può prevedere termini più brevi (ma non più lunghi).

    Con la disdetta anticipata si continueranno comunque a pagare gli affitti per i sei mesi di preavviso sino alla loro conclusione.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net