Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
da oltre 2 anni vivo in affitto in un appartamento intestato a 2 persone che non ho mai incontrato, in quanto il contratto l'ho firmato dall'amministratore senza i proprietari.
il contratto è regolarmente registrato.
ho deciso di dare disdetta ed ho inviato le raccom agli indirizzi dei proprietari indicati nel contratto, ma una raccom è tornata indietro perché "destinatario irreperibile".ho scoperto che a quell'indirizzo il soggetto non c'è mai stato.
mi sono venuti i seguenti dubbi:
1) il proprietario ha rilasciato un falso indirizzo per motivi che non comprendo; 3) ha fatto tutto l'amministratore firme comprese.
domanda: il contratto è nullo o ha comunque valore? se invio nuova raccomandata all'indirizzo giusto datomi in comune, inserendo le copie delle varie ricevute delle precedenti raccomandate, quale data fa fede? quella iniziale oppure quella inviata al giusto indirizzo? l'errore nn è mio!!! c'è del penale per false dichiarazioni o altro? come posso agire?
grazie
Hai detto di avere inviato più raccomandate, ma che solo una è tornata indietro. La data del timbro postale delle lettere che hai inviato è quella che fa fede, se hai inviato la raccomandata A/R. Io invierei una altra lettera al' amministratore (solo per conoscenza), lamentandomi del fatto che uno degli indirizzi scritti sul contratto è risultato "irreperibile" e pertanto lo inviti cortesemente a recapitare anche a questo locatore la lettera di disdetta di locazione, che evidentemente lui sa dove abita.